Alanis Morissette nuda per le elezioni

Alanis Morissette è da sempre impegnata nel sociale ed in politica, e nonostante sia divenuta di recente mamma di una splendida bambina di 5 mesi, la piccola Onyx ha voluto invitare gli americani a votare in un modo piuttosto originale: la nota cantante ed attrice canadese ha postato ieri su instagram una foto che  la ritrae intenta ad allattare la figlioletta mentre sul suo seno campeggia in bella vista un adesivo che recita “I voted”(in italiano io ho votato). Una bella prova di senso civico per Alanis che impegnata tra l’allattamento e la sua autobiografia di prossima uscita, ha inoltre chiosato il post  con l’hashtag “#Evenwhenyoucantleavethehouse,”  ricordando così ai fans che in America si può anche votare a distanza col voto elettronico, per cui non c’è motivo per astenersi.

alanis-morisette (1)La Morissette, che ha già un’altro bambino, Ever Imre di 5 anni, avuto da suo marito, il rapper Mario “Souleye” Treadway, non è nuova al fatto di pubblicare foto che la immortalano mentre allatta i suoi piccoli ed ha anche in un certo senso lanciato una campagna su instagram con l’ hashtag #normalisebreastfeeding per promuovere l’allattamento al seno con cui  da tempo diffonde molte foto delle “poppate” della sua prole.

Alla nascita di Ever nel 2010, aveva dichiarato al canale televisivo ABC, che avrebbe allattato il suo bambino fino a quando non sarebbe stato, si può dire ricalcando l’espressione colorita della Morissette “bello e cresciuto”, e avrebbe aggiunto anche che abbiamo perso il vero senso di cosa significhi allattare un bambino anche quando non è più in fasce, spiegando che secondo la cantante non si tratta esclusivamente di nutrimento ma di una ” coccola” tra madre e figlio, di un contatto umano necessario senza il quale si rischia di perdere il legame con gli altri esseri umani.

Questa volta ormai in prossimità di quellelezione di novembre che deciderà quale sarà il futuro presidente Usa, la ormai consueta foto della poppata ha assunto un significato politico in più, e pare che la quarantaduenne cantante canadese, cittadina americana dal 2005, abbia voluto così dare il suo endorsement alla candidata democratica Hillary Clinton per la quale non ha mai nascosto le sue simpatie.

I fan non si sono perciò particolarmente scandalizzati del messaggio di Alanis Morissette e alcuni hanno deciso persino di andare a votare dopo aver visto il post. Tuttavia visto che l’ ultimo album  di Alanis Morissette “Havoc and Bright Lights” risale ormai 2012, molti piuttosto che vederla impegnata politicamente vorrebbero vederla presto tornare di nuovo a cantare, ma sicuramente grazie a questo post la cantante è tornata a far parlare nuovamente di se.

 

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

 

Vuoi commentare l'articolo?

Valentina Franci

Sono nata a Roma e mi sono laureata con lode in scienze della comunicazione. Mi occupo di marketing ed eventi, amo le sfide e scrivere. Sogno di viaggiare in tutto il mondo e appena posso lo faccio. Ho un debole per la buona cucina e le cose belle, il cinema ed imparare sempre cose nuove.