Zurigo: sparatoria in un centro islamico, tre feriti

Tre persone sono state ferite nel corso di una sparatoria lunedì nei pressi di un centro islamico a Zurigo. A riferirlo è stato il quotidiano Blick, noto giornale svizzero, e successivamente la polizia ha confermato la notizia. Per ora non ci sono indicazioni su chi sia stato l’aggressore che probabilmente si sarebbe dato alla fuga subito dopo aver sparato, mentre delle persone rimaste ferite si sa solo che sarebbero tre adulti. Nella zona della sparatoria è ora in corso un sopralluogo della polizia.

L’agenzia di stampa svizzera Ats riferisce che ad alcune centinaia di metri  dal centro islamico e luogo della sparatoria, la polizia comunale, impegnata a ricercare il colpevole, avrebbe trovato un uomo morto sotto ad un ponte. Non si sa ancora se tra i due casi ci sia una connessione o se si tratta di due eventi separati, in ogni caso è plausibile pensare che il corpo trovato appartenga all’ uomo che ha sparato.

Le operazioni della polizia sono ancora in corso ed è da chiarire se il gesto compiuto sia stato di matrice razzista e xenofoba contro la comunità islamica o meno.

Vai alla home page di Lineadiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Vuoi commentare l'articolo?

Anita Lazzari