Youtuber Adam Saleh fatto scendere dall’aereo, parlava in arabo

Lo youtuber Adam Saleh, uno dei più famosi d’America, è stato fatto scendere da un aereo perché parlava in arabo. Il giovane youtuber si trovava all’aeroporto di Heatrow, Londra, ed era in procinto di prendere un volo per New York. Il ragazzo aveva iniziato a parlare al telefono con la madre in arabo e, a quanto pare, alcuni passeggeri statunitensi si sarebbero fortemente impauriti. Dopo questo episodio il giovane yemenita sarebbe stato fatto scendere dal volo.

Adam Saleh, youtuber professionista, che vanta più di 2 milioni di fan iscritti al suo canale, avrebbe filmato l’intera scena. Ha poi postato il video girato su Twitter, corredato da commenti pieni di rabbia. Il giovane youtuber Adam Saleh fatto scendere dall’aereo ha infatti accusato la compagnia aerea Delta Airlines di razzismo. Ha poi diffuso su Twitter l’hashtag #boycottDelta per ribadire il suo sdegno riguardo l’increscioso episodio. Ovviamente oltre al panico si è diffuso un sentimento di sdegno nei confronti della compagnia aerea.

Da un lato è umanamente comprensibile sentirsi scossi visto l’avvicendarsi incalzante dei vari attentati terroristici, dall’altro lato si corre il rischio che diventi una sorta di “caccia alle streghe”. Resta il fatto che il giovane youtuber fatto scendere dall’aereo si è sentito davvero offeso. Il ragazzo ha giustamente ribadito di non essere un terrorista, e di aver soltanto parlato in arabo con sua madre prima del decollo. La compagnia aerea, da parte sua, si è detta fortemente dispiaciuta. Le accuse di razzismo sono state indirizzate alla Delta Airlines infatti non sono certo gratificanti e non fanno buona pubblicità alla compagnia. Il fatto è che non bisogna farsi prendere dal panico, perché è proprio questa la strategia del terrore. Quello che vogliono i terroristi è diffondere la paura, l’odio tra i popoli, limitare la nostra libertà, distruggere i capisaldi della democrazia. Non bisogna permettere alla strategia del terrore di condizionare la nostra vita.

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter: @Vale_Perucca

Vuoi commentare l'articolo?

Valentina Perucca

Valentina Perucca nasce a Roma nel 1982. Dopo aver conseguito la maturità classica si laurea in Lettere e Filosofia, all'Università La Sapienza di Roma. Appassionata di arte, letteratura, musica, viaggi. Specializzata in linguistica e glottodidattica, insegna italiano a tutti coloro che vogliono impararlo. Ama Catullo, Ovidio, Euripide, Sofocle, suoi migliori amici fin dalla più tenera età. Odia gli arrivisti, gli arrampicatori sociali e i cercatori d'oro.