Valerio Braschi, è lui il sesto MasterChef italiano

Che MasterChef Italia 6 avrebbe regalato ai telespettatori una finalissima emozionante, intensa e, soprattutto, diversa dalle precedenti edizioni lo si era capito dalle espressioni dei quattro giudici Barbieri, Bastianich, Cracco e Cannavacciuolo, i quali, dopo aver assaggiato i piatti di Valerio Braschi, Cristina Nicolini e Gloria Enrico, hanno deciso, non senza difficoltà e per la prima volta nella storia del programma, di farli accedere tutti e tre allo scontro finale.

Ed è proprio il diciottenne di Santarcangelo di Romagna, determinato, sicuro di sé e istintivo anche nella scelta del suo menù degustazione – per l’ultima prova infatti, Braschi ha proposto dei piatti innovativi ed esotici, un percorso gastronomico da lui denominato “18.0” e incentrato su ingredienti insoliti e poco convenzionali come i ravioli cinesi, il plancton, il sashimi abbinato alle fave di cacao, il manzo Wagyu e il black Cod-, a spuntarla sulle preparazioni delicate e ricercate delle sue agguerrite avversarie, aggiudicandosi il titolo di sesto MasterChef italiano e guadagnandosi, oltre ai 100 mila euro in gettoni d’oro della vincita, le opportunità di pubblicare un libro di ricette con Baldini& Castoldi e di lavorare come stagista nella cucina del noto chef Igles Corelli, superospite, insieme ai colleghi Pietro Leemann e Matias Perdomo, dell’ultima puntata di MasterChef Italia 6.

Una finale esaltante dunque, segnata dalla commozione dei parenti di Valerio Braschi e dagli abbracci del giudici del programma al vincitore, un happy ending atteso dagli amanti del cooking show che, tuttavia, lascia spazio nella cucina di MasterChef Italia a nuove, emozionanti sfide ai fornelli: prenderà il via, infatti, dal 16 marzo, la prima stagione di Celebrity Masterchef, la versione vip della trasmissione che vede, dietro ai grembiuli, 12 volti noti del mondo dello spettacolo, da Maria Grazia Cucinotta ad Alex Britti, da Stefano Meloccaro a Mara Maionchi.

 

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter: @VerBisconti

 

 

Valerio Braschi, ecco cosa si porta a casa il vincitore di “MasterChef Italia 6”

Vuoi commentare l'articolo?

Veronica Bisconti

Nata Roma nel 1987, è da sempre residente nella Capitale. Laureata in Conservazione dei Beni Culturali, è attratta da quadri e sculture come una mosca dal miele. Solare, sognatrice e perfezionista, è una grande appassionata di serie televisive italiane e americane. Ama il teatro, la moda e i viaggi.