Vacanza con gli animali domestici per la maggioranza degli Italiani

Secondo un’indagine condotta da Pawshake, portale volto a facilitare la ricerca di pet sitter di fiducia nella propria comunità, il 93% degli Italiani sceglie di andare in vacanza con gli animali domestici. Niente pet sitter o canili quindi per gli Italiani, ma giochi in spiaggia sotto l’ombrellone. Su un campione di 1.025 italiani, il 60% degli intervistati sostiene di non aver trovato una persona di fiducia a cui affidare il proprio animale domestico. Il 78% ha dichiarato di voler rinunciare alla propria vacanza se non soddisfatto della soluzione per il proprio amico a 4 zampe.

vacanza con gli animali domesticiL’attaccamento degli Italiani al proprio animale domestico si evince inoltre dal dato che vede il 47% dei proprietari di animali intento in skype call se lontani da casa, e il 36% dichiara di sentire più la mancanza del proprio amico a 4 zampe che della famiglia o degli amici. Per l’81% degli intervistati infatti è fondamentale considerare il proprio animale domestico nella scelta di una casa o un’auto. Il 18% gli permette di dormire nel proprio letto e il 25% sarebbe pronto a sacrificare l’intimità di coppia pur di lasciar spazio al proprio amico fidato.

Nonostante quindi la promessa di cure attente e amorevoli di centinaia di amanti degli animali, che su Pawshake mette a disposizione il proprio tempo, con tanto di aggiornamenti fotografici giornalieri, la maggior parte degli italiani che possiede un amico 4 zampe preferisce la vacanza con gli animali domestici. Chiaramente senza dimenticare tutte le accortezze richieste da un viaggio pet-friendly.

Torna alla HomePage LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter: @ElisabFerrini

Vuoi commentare l'articolo?

Elisabetta Ferrini