Usa: paga il fisco con 700 kg di monetine

Usa:paga il fisco con 700 kg di monetine, è quanto ha fatto Nick Stafford, un americano della Virginia che ha voluto vendicarsi del fisco e della burocrazia, inondando l’ ufficio del fisco di Lebanon, in Virginia con 700 kg di monetine.
Tutto era cominciato in settembre quando Nick Stafford, da bravo cittadino, volendo pagare le tasse per la vendita di due auto si era rivolto agli uffici del fisco per sapere come fare ma non aveva ricevuto alcuna risposta. Per mesi aveva cercato di chiedere informazioni per capire con esattezza quanto doveva versare ma invano. Le continue telefonata agli uffici del fisco di Lebanon, in Virginia, erano state ogni volta deviate ad un altro numero, lasciando l uomo in attesa per ore finchè la linea non cadeva.
L’ uomo esasperato ha deciso allora di appellarsi al Freedom of Information Act, chiedendo la facoltà di contattare un numero diretto degli uffici. Il giudice gli ha dato ragione fornendogli un numero da contattare, ma quando poi gli hanno finalmente risposto al telefono gli hanno sbattuto il telefono in faccia dicendo: “Lei non può chiamare qua, questo numero non può essere usato dal pubblico”.
Nick Stafford però non ha mollato la presa e ha deciso di andare fino in fondo richiedendo e ottenendo il numero diretto di altri 9 uffici del fisco di zona. Alla fine dopo avere interpellato giudici e avvocati e dopo tantissime telefonate è riuscito a scoprire quanto doveva pagare e dove doveva effettuare il versamento: 3000 dollari, 2987,14 per la precisione.
monetine A quel punto Nick Stafford ha messo in atto la sua terribile vendetta, giungendo allo sportello del fisco con i 2897,14 dollari di monetine contenute in ben 5 carriole. E nonostante la sorpresa generale i funzionari pubblici non hanno potuto rifiutare la somma ed il suo “insolito formato”. Gli impiegati hanno così trascorso 12 ore a contare un penny dopo l’altro la somma versata per controllare che non mancasse nulla.
Ma cosa ben peggiore hanno dovuto farlo a mano, con la massima soddisfazione di Strafford che con le sue cinque carriole di monetine ha messo fuori uso le macchine contasoldi degli uffici.
Per poter pagare i 3 mila dollari di tasse Stafford ha speso 1000 dollari per comprare le carriole e per assumere degli aiutanti che lo aiutassero a trasportare e preparare le 5 carriole di monetine. Il prezzo della vendetta è stato salato ma di sicuro la soddisfazione lo ha ripagato dello sforzo, di sicuro gli impiegati sanno ora che con Nick Stafford non si scherza!

Vuoi commentare l'articolo?

Valentina Franci

Sono nata a Roma e mi sono laureata con lode in scienze della comunicazione. Mi occupo di marketing ed eventi, amo le sfide e scrivere. Sogno di viaggiare in tutto il mondo e appena posso lo faccio. Ho un debole per la buona cucina e le cose belle, il cinema ed imparare sempre cose nuove.