Champions League: Roma Ko, Psg e Barcà già agli ottavi

In questo mercoledì da campioni va in scena il quarto turno di Champions League. Dopo una prima mezzora di gioco abbastanza positiva, la Roma si deve arrendere davanti alla superiorità del Bayern Monaco. Sblocca la gara nella prima frazione di gara il fantasista francese Ribery, e chiude nella ripresa Götze per il 2-0 finale.

Incredibile quel che accade nell’altra sfida del Girone E. Allo Etihad Stadium, il Manchester City perde contro il CSKA Mosca, che vola al secondo posto a pari merito con il team di Rudi Garcia. Con la sconfitta odierna, il club inglese chiude il girone con un solo punto in classifica.

Nel big match del Girone F, il Barcellona trova la vittoria in trasferta contro l’Ajax. I blaugrana ringraziano ancora una volta Leo Messi, che sigla una doppietta. Il Psg insieme ai catalani ha già conquistato il pass per gli ottavi con ben due giornate d’anticipo.

Niente da fare per il Chelsea. Il Maribor chiude tutti gli spazi e ferma la squadra inglese. Dopo la rete del vantaggio di Ibraimi, pareggiano gli uomini di Josè Mourinho con Matic nei minuti finali. Al 85′ Hazard fallisce clamorosamente il rigore della vittoria.

Risultati 4/a giornata:
Ajax – Barcellona 0-2
Atl. Bilbao – Porto 0-2
Bayern Monaco – Roma 2-0
Manchester City – CSKA Mosca 1-2
Maribor – Chelsea 1-1
Paris SG – Apoel 1-0
Shakhtar – Bate 5-0
Sporting – Schalke 4-2

Vuoi commentare l'articolo?

Daniele Giacinti