Ultimo ciak per Alain Delon, un addio in grande stile

Niente più “ciak” per la star del cinema Anni 60 Alain Delon. Si ritira dalle scene, ma prima reciterà in un ultimo film e in una pièce teatrale.

alain_delon_0Alain Delon, 81 anni, un nome, un mito, il sogno proibito di milioni di donne, ha annunciato il suo addio al mondo del cinema. L’attore francese, premiato al Festival International du Film policier di Liegi, dopo aver girato più di 80 film, diretto anche da Visconti e Antonioni, si dice pronto ad andare in pensione.

Niente più “ciak” per la star del cinema Anni 60 che è pronto a girare un ultimo film con Juliette Binoche, diretto da Patrice Leconte e a prendere le parti in una pièce teatrale. Dopo una carriera straordinaria, l’addio non poteva che essere in grande stile. Con lui si chiude un cerchio, la fine di un mito che resterà per sempre nei nostri cuori.

Delon si difende però in modo abbastanza sarcastico:“Non è un fine vita, ma un fine carriera. Ho l’età che ho. Ho fatto la carriera che ho fatto. Ora voglio chiudere il cerchio”. 

c_4_articolo_2142676_upifoto1fL’ultima apparizione di Delon risale al 2008, quando era stato Giulio Cesare in Asterix alle Olimpiadi. Poi sono arrivati gli anni in solitudine tra la Svizzera e la Francia profonda e proprio ora per sconfiggere la depressione e l’angoscia del tempo che passa, il divo si è rituffato nel lavoro, pronto per il gran finale. 

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore 

Twitter @carodelau 

Vuoi commentare l'articolo?

Anna Carolina De Laurentiis

Nata a Roma, sotto il segno dei Pesci! Se siete curiosi come me.. allora leggetemi! Redattrice di viaggi, tv e spettacolo.