Calciomercato, suggestione Fabregas per l’Inter. Maksimovic-Napoli oggi si chiude

Ultimi tre giorni di calciomercato che si preannunciano incandescenti, con una grande protagonista: l’Inter di De Boer. Un punto guadagnato in due giornate di campionato hanno dato una decisa accelerata per diverse trattative. Brozovic rimane sul piede di partenza con Juventus e Chelsea alla finestra. I bianconeri ormai da tempo hanno fatto pervenire alla società nerazzurra un’offerta che si aggira su 20-25 milioni di euro, ricevendo però un secco no dalla proprietà cinese dell’Inter, che non intende rafforzare ulteriormente una diretta concorrente del campionato. Più suggestiva invece la pista che porterebbe il croato a Londra, con il Chelsea pronto ad offrire Cesc Fabregas come contropartita. Lo spagnolo infatti nel nuovo corso di Conte si trova ai margini della rosa e l’idea di cambiare aria si sta facendo sempre più insistente. Capitolo difesa. Le due fasce dell’Inter non convincono per questo nelle prossime ore si avvieranno i contatti con lo svincolato Caceres e con lo Zenit per Criscito. La Juventus rimane alla finestra per Brozovic con i nomi di Luiz Gustavo e Kovacic sempre in prima fila nel caso il croato non dovesse arrivare. Capitolo Cuadrado: la Juve vuole il giocatore e il giocatore vorrebbe tornare. Con il Chelsea si studia la formula giusta, probabilmente un prestito con obbligo di riscatto.

Nikola Maksimovic – Torino

Sul fronte Napoli sembra arrivata a conclusione la telenovela Maksimovic. Il serbo ormai ha rotto qualsiasi rapporto con il Torino e la cessione al Napoli potrebbe definirsi già in giornata. 27 milioni di euro è il prezzo giusto, con l’inserimento di Mirko Valdifiori nell’operazione. Si attende l’ok di De Laurentiis e finalmente il serbo potrà essere considerato un nuovo giocatore del Napoli. L’operazione però che calamiterà l’attenzione dei prossimi giorni sarà quella che riguarderà il ritorno in Italia di Mario Balotelli. Il Palermo vuole il calciatore e lo stesso Balotelli ha avallato l’idea di rilanciare la propria carriera nella sua città natale. In giornata proseguiranno i contatti tra le parti per verificare la fattibilità dall’operazione. Ovviamente tutto dipende dall’alto stipendio percepito al Liverpool da SuperMario. In casa Roma si pensa soprattutto alle cessioni. Torosidis e Sadiq oggi saranno due nuovi giocatori del Bologna, mentre Ricci sembra sempre più vicino al Sassuolo. Il Milan continua il pressing su Rodrigo Caio. Il San Paolo chiede 15 milioni, ritenuti troppi dalla dirigenza rossenera. Il Milan lavora per abbassare le richieste del club brasiliano, studiando anche formule alternative per l’acquisizione del giocatore. Infine in casa Torino si continua a cercare un portiere. Padelli è in uscita mentre la suggestione Hart dal Manchester City sembra davvero un’operazione impossibile.

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Vuoi commentare l'articolo?

Marco Juric

si avvicina al calcio giocato, e alla Roma, grazie alla chioma fluente di Giovanni Cervone. Non contento, pur rimanendo folgorato dalla prima autobiografia di Roy Keane, non si innamora del Manchester United, ma del Nottingham Forest. Dopo i primi trent’anni di osservazione partecipante, ha quindi deciso di passare gli altri trenta che gli rimangono a scriverne.