Twitter raddoppia: arrivano 280 cinguettii

La compagnia californiana aumenterà, in via sperimentale, lo spazio disponibile per i cinguettii degli utenti. Dietro la mossa la necessità di aumentare il numero di account collegati.

tec-twitter-privacy_policy_12935jpg-be8d0_1495123030-kuqe-u1101311317487mtd-1024x576lastampa-itA quanti di voi è capitato di condividere una frase, un post su Twitter e dovervi fermare proprio sul più bello? Perché? Lo spazio disponibile è sempre troppo poco, rispetto a quello che vorrebbe o potrebbe essere il post dei vostri “sogni”. In fondo 140 caratteri sono davvero pochi. 

Tranquilli, per tentare di uscire dalla crisi che la vede inchiodata da anni a poco oltre 300 milioni di utenti, Twitter pare sempre più intenzionato a raddoppiare, almeno per numero di caratteri disponibili per i tweet (cinguettii) degli utenti. La compagnia californiana infatti, con sede a San Francisco, ha lanciato una serie di «test» per raddoppiare lo spazio a disposizione dei suoi fedelissimi, portando il numero massimo di caratteri di un cinguettio, dagli attuali 140 a 280 caratteri.

Un test coinvolgerà tutte le lingue tranne il cinese, il coreano e il giapponese e sarà comunque un’esperimento limitato di alcune settimane, anche se non si sa con esattezza ancora di quanto. Inizialmente l’opportunità sarà ristretta a una parte degli utenti Twitter per poi divenire disponibile a tutti.

twittwall-krsg-u43370746868559tob-1224x916corriere-web-sezioni-593x443Allargando lo sguardo a tutti i mercati gli esperimenti di Twitter hanno anche evidenziato che quando le persone non sono costrette a comprimere i propri pensieri in 140 caratteri e ne hanno ancora a disposizione, sorpresa, twittano di più. La strada, insomma, appare segnata. Niente paura, però. Twitter rimarrà sinonimo di brevità: “I tweet vanno dritti al punto con le nformazioni o i pensieri che contano. Questo è ciò che non cambieremo mai”, aggiungono dalla California.

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter @carodelau 

Vuoi commentare l'articolo?

Anna Carolina De Laurentiis

Nata a Roma, sotto il segno dei Pesci! Se siete curiosi come me.. allora leggetemi! Redattrice di viaggi, tv e spettacolo.