Ladispoli devastata da una tromba d’aria, 2 morti e numerosi feriti (Video)

Ultim’ora: forte ondata di maltempo con una tromba d’aria che si è abbattuta su Ladispoli, sulla Costa a nord di Roma, provocando la morte di 4 persone e numerosi feriti. Secondo una prima ricostruzione una delle due vittime è un ragazzo di 25 anni, colpito alla testa da una parte di cornicione staccatosi dal sesto piano del palazzo, mentre l’altro è un passante rimasto schiacciato da un albero, in pieno centro.

L’energia sprigionata dalla tromba d’aria ha inoltre causato il crollo di due piani di un palazzo in via Ancona, immediatamente evacuato. A Roma la situazione desta allarme ovunque, tra allagamenti e strade bloccate; ma la zona che in misura maggiore si vede coinvolta è indubbiamente Ladispoli, con negozi distrutti e crolli all’interno delle abitazioni. Si segnalano forti disagi anche per alberi sradicati dal vento. Nel frattempo la strada statale Aurelia è momentaneamente bloccata al km 38esimo, in entrambi i sensi, per mettere in sicurezza gli automobilisti che la percorrono tutt’ora. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti riguardo la situazione del vortice di maltempo che si è abbattuto sulla Capitale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Torna alla Home Page Lineadiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter: @valeriasantare2

Vuoi commentare l'articolo?

Valeria Santarelli

Classe 1994, nasce sotto il segno del Leone di cui rispecchia i pregi ma anche i difetti: vede il mondo in bianco o in nero, in sintesi non la vedrete mai vestita di grigio! A breve laureata in Lettere, da sempre appassionata di libri, cinema e scrittura, ha le idee molto chiare su quello che farà in futuro e spera di vederle realizzate. Follemente attratta dalle cose belle della vita, sogna di viaggiare in tutto il mondo e di potersi definire giornalista un giorno.