“Tre volte te” il ritorno di Babi e Step

Tre volte te“Tre volte te” di Federico Moccia, sarà in libreria il 18 aprile 2017 pubblicato dalla Casa editrice Nord: è il grande ritorno di un caso editoriale e di costume, infatti in questo libro dopo dieci anni dall’ultimo romanzo torneranno a vivere i protagonisti di “Tre metri sopra il cielo” e “Ho voglia di te” Babi e Step i due ragazzi che col loro amore hanno conquistato una generazione.” La generazione dei lucchetti a Ponte Milvio” che grazie al passaparola nelle scuole della capitale ha reso rapidamente un romanzo stampato da un piccolo editore a spese del suo autore nel 1992, come “Tre metri sopra al cielo”, uno straordinario bestseller pubblicato successivamente da Feltrinelli in 1.850.000 copie, e distribuito e tradotto tutti i Paesi d’Europa, oltre che in Giappone e Brasile. Poi sono arrivati i successi clamorosi del film con Riccardo Scamarcio e gli altri titoli del ciclo.I numeri parlano chiaro: 4 milioni di lettori solo in Italia e tre anni di dominio incontrastato nelle classifiche di vendita in libreria testimoniano la vastità di un fenomeno e la popolarità del suo autore.
"Tre volte te"Nel nuovo libro sono passati sei anni dall’ultima volta che Step ha incontrato Babi, la ragazza che gli ha fatto scoprire cosa sia l’amore per poi spezzargli il cuore. Ora Step è andato avanti ed è una persona molto diversa: vive felice un nuovo amore con Gin, una donna che ha perdonato tutti i suoi errori e da cui ha imparato di nuovo ad amare. Ma ecco che, inaspettatamente, Babi torna a sconvolgergli la vita, e Step è costretto a riconsiderare tutte le sue scelte rimettendosi totalmente in discussione ancora una volta.
Dopo il lancio in anteprima mondiale il 24 gennaio in Spagna, dove Moccia riscuote da sempre grande successo, “Tre volte te “ è andato subito a ruba finendo in ristampa già il giorno successivo all’uscita. Un successo che è facile prevedere si replicherà in Italia dove l’ attesa è già altissima.

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Vuoi commentare l'articolo?

Valentina Franci

Sono nata a Roma e mi sono laureata con lode in scienze della comunicazione. Mi occupo di marketing ed eventi, amo le sfide e scrivere. Sogno di viaggiare in tutto il mondo e appena posso lo faccio. Ho un debole per la buona cucina e le cose belle, il cinema ed imparare sempre cose nuove.