Travaglio Vs Facci: scontro sul tema della giustizia

Dura la requisitoria dell’editorialista di ‘Libero’ che ha accusato la magistratura di essere un organismo non demoraticamente eletto, corresponsabile dell’allungamento dei tempi della giustizia. In riferimento a Berlusconi, Facci ha affermato: «Il fatto che ora vada a firmare referendum per strada insieme ai radicali emblematizza che la sua politica sulla giustizia è stata un fallimento clamoroso».
La difesa di Travaglio diventa duro attacco alla politica italiana, che cerca continuamente di screditare i magistrati. «La politica – ha detto Travaglio – ha riformato la giustizia centodieci volte in vent’anni ma anziché migliorarla l’ha resa più farraginosa e inefficiente. Lo fanno apposta? Ci sono o ci fanno? Io credo che la classe politica per vent’anni abbia programmato di rendere la macchina della giustizia inefficiente».

Vuoi commentare l'articolo?

Francesca De Leonardis

Nata a Pescara il 6 Agosto 1986, sono cresciuta a libri e Nutella. Prima di approdare su LineaDiretta24 ho lavorato come reporter per la web tv Uniroma Tv e mi sono innamorata del microfono tanto quanto della penna. Lettrice ossessivo-compulsiva, ho sempre un libro in borsa. Sogno di svegliarmi Katy Perry o analista politica, nel frattempo faccio la giornalista. Non fiori ma mazzi di scarpe.

0 Commentsprova

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Only registered users can comment.

-->