Torino, ex marito stalker minaccia la moglie

Elena Farina, una donna torinese di 45 anni, minacciata diverse volte dal suo ex marito Luigi Garofalo, ha deciso di denunciarlo alla polizia. In realtà la donna lo aveva già denunciato altre 15 volte ma senza ottenere grandi risultati. L’ ex marito stalker minaccia la moglie e per questo viene arrestato il giorno 8 marzo dalla polizia dopo aver minacciato il figlio diciannovenne con una pistola scacciacani. Il giovane in quell’occasione aveva cercato di difendere sua madre durante una delle tante liti coniugali alle quali si trovava ad assistere suo malgrado.

I giudici hanno vietato all’uomo di avvicinarsi alla casa dell’ex moglie o al bar dove la donna lavorava. Ma mercoledì scorso l’ex marito stalker, appena rilasciato dal carcere per scontare gli arresti domiciliari, ha pensato di recarsi al bar gestito dalla sua ex moglie. L’uomo è stato rimesso in carcere per evasione. L’avvocato della donna, Antonio Foti, ha riferito: «La mia cliente ha paura che l’ex marito l’ammazzi. L’ha minacciata più volte. Una donna non può vivere con il terrore». La donna intanto ha chiesto ai giudici di convalidare il fermo e di far restare l’ex marito in carcere, temendo di poter essere uccisa dall’uomo.

Fabrizio Bonfante, avvocato dell’uomo, ha dichiarato che «Il mio assistito nega di aver perseguitato la sua ex moglie. Loro sono una di quelle coppie che un giorno si ama e il giorno dopo si odia. Il mio cliente racconta che, durante i litigi, le minacce arrivavano da entrambe le parti. Luigi faticava ad accettare una relazione che la sua ex moglie avrebbe iniziato con un altro uomo. Questo era motivo di tensione». Intanto la donna terrorizzata, dopo aver accusato di stalking il suo ex marito, chiede che venga fatta giustizia, questa volta si spera prima e non dopo.

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter: @Vale_Perucca

Vuoi commentare l'articolo?

Valentina Perucca

Valentina Perucca nasce a Roma nel 1982. Dopo aver conseguito la maturità classica si laurea in Lettere e Filosofia, all'Università La Sapienza di Roma. Appassionata di arte, letteratura, musica, viaggi. Specializzata in linguistica e glottodidattica, insegna italiano a tutti coloro che vogliono impararlo. Ama Catullo, Ovidio, Euripide, Sofocle, suoi migliori amici fin dalla più tenera età. Odia gli arrivisti, gli arrampicatori sociali e i cercatori d'oro.