Cina: tigri siberiane abbattono il drone

L’ultimo video virale che sta impazzando sul web: delle tigri siberiane abbattono il drone.

Da una parte il drone, l’oggetto che più fa tendenza al momento e che probabilmente vivrà una diffusione di massa entro un paio d’anni: dall’altra uno degli animali più affascinanti del pianeta, la tigre siberiana, genere che nell’immaginario collettivo è prevalentemente collocato in habitat verdi e lussureggianti (grazie anche a successi cinematografici come Sandokan o il libro della giungla) ed è forse per questo che il contrasto felino/neve cattura ancor più l’attenzione.

 

Questo mix killer in termini di visualizzazioni youtube è stato catturato in uno straordinario video girato in una riserva (o meglio, uno squallido recinto) per tigri della Siberia nella provincia cinese di Heilongjiang. Il drone apparteneva ad alcuni reporter della China Central television (CCTV) ed è diventato cibo per questi grandi felini mentre cercava di effettuare delle spettacolari riprese video dall’alto.

tigri siberiane abbattono il drone

Nonostante la cattività, le tigri dimostrano di non aver perso il proprio istinto di predatori e una volta trascinata a terra la macchina, tentano di dilaniarla fino a raggiungere il motore. Chissà che un giorno non possano tornare a farlo in natura.

torna alla homepage di Lineadiretta24

leggi altri articoli dello stesso autore

@federicolordi93

Vuoi commentare l'articolo?

Federico Lordi