Theresa May, sarà lei il nuovo premier britannico e leader dei Tory

Energica, carismatica e “fanatica del lavoro”, Theresa May, da mercoledì sarà il nuovo premier britannico e leader dei Tory. Parola d’ordine della May “Brexit significa Brexit” e si dice convinta che alla fine sarà un successo.

Theresa May _AfpDopo il terremoto sul referendum Brexit e l’esito del suo successo del 23 Giugno 2016, David Cameron, in qualità di primo ministro del Regno Unito, mercoledì, presenterà le sue dimissioni dinnanzi alla regina Elisabetta II, per lasciare il posto a Theresa May, forte e determinata nel traghettare la Gran Bretagna fuori dall’Unione Europea.

“Un momento sicuramente difficile e incerto per il nostro paese”, ha dichiarato, dopo essere stata eletta leader dei Tory, dinnanzi a Westminster, ricevendo un forte applauso da molti deputati e ribadendo, con positività e sicurezza che “Brexit significa Brexit” e sarà un “successo”. 

Dopo Margaret Thatcher, ecco dunque che un’altra donna, anche lei conservatrice,  si appresta ad occupare il numero 10 di Downing Street. Attualmente ministro degli Interni, Theresa May è pronta a guidare il paese con fermezza e mantenere la sua unità.

Theresa- May-ap-kjRD--835x437@IlSole24Ore-WebTheresa May, 60 anni a ottobre, domina già da diversi anni la scena politica, ma sicuramente la questione più calda che dovrà affrontare è proprio quella della Brexit. Una presenza femminile forte, una tosta,  tanto da essere paragonata  ad una preside che mantiene la calma davanti ad una classe di allievi turbolenti. La sua sfida più grande è proprio quella della Brexit ma con la sua razionalità e chiarezza sulle prospettive future, ha dichiarato che ” non ha paura di farsi nemici nel perseguire le politiche del suo schieramento”. 

“Non ha più senso fare passi indietro o richiedere un secondo referendum, non ci devono essere tentativi di restare nell’Ue o di rientrare dalla porta posteriore”, ha dichiarato la May.

La Gran Bretagna è pronta ad andare avanti, sotto una guida forte e ammaliante. Unica eccezione? Il suo gusto per calzature “esotiche”, soprattutto leopardata in vari colori.

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore 

Twitter @carodelau 

Vuoi commentare l'articolo?

Anna Carolina De Laurentiis

Nata a Roma, sotto il segno dei Pesci! Se siete curiosi come me.. allora leggetemi! Redattrice di viaggi, tv e spettacolo.