Sulle Spine, in scena al Teatro Belli di Roma fino al 28 gennaio

Sulle Spine, il “noir psicologico a tinte comiche”, scritto da Daniele Falleri è in scena al Teatro Belli di Roma fino al 28 gennaio.

sulle-spine-foto-3-ph-carlo-de-goriBellissimo e da morir dal ridere, SULLE SPINE, in scena fino al 28 gennaio, al Teatro Belli di Roma. Il testo, scritto e diretto da un maestro Daniele Falleri, tocca tutti i punti, nevralgici, a tratti fragili, drammatici ma raccontati sempre con schietta e travolgente ironia dell’essere umano, della “diversità”, qualsiasi essa sia, di adattarsi al contesto sociale odierno.

Uno spettacolo in grado di spiazzare continuamente lo spettatore, colpi di scena che fanno assumere alla storia una parvenza di thriller, un equilibrio imperfetto e sinistro alla “Psyco” di Hitchcock. La vicenda ruota attorno a Silio, interpretato dall’insostituibile Urbano Barberini, che, affiancato dal grande Sergio Valastro, con un monologo inaspettato e “schizofrenico” ha catturato, già nelle precedenti messe in scena il pubblico e la critica.

Quali ripercussioni può avere sulla vita di un adulto la ferita mai rimarginata di vessazioni subìte da bambino? Silio, aspirante attore e ex adolescente bullizzato, sessualmente incerto, è alla continua elaborazione di quell’affetto da sempre negato e che ricerca ossessivamente nell’amore di suo fratello. Stanco di ciò, decide di prendere in mano la situazione, attraverso una lucida follia e forzare gli eventi a suo favore, ovviamente superando di gran lunga i limiti del possibile.

Temi toccanti ed attuali, proprio sui quali si torna a riflettere. Quella puntina che a volte ci rende “diversi”, costretti a stare sempre sull’attenti e sul “chi va là”, appunto sulle spine, per una società che ci vorrebbe tutti omologati. Sulle Spine vuole proprio raccontare questo, di quella difficoltà che uno spesso ha nel far emergere il proprio io, così come succede a Silio che da sempre è costretto a difendere la sua eccentricità, ridicolizzata, bullizzata e compressa da tutti, fino ad esplodere.

sulle-spine-foto-4-ph-carlo-de-goriUno spettacolo da non perdere!!

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter @carodelau 

Vuoi commentare l'articolo?

Anna Carolina De Laurentiis

Nata a Roma, sotto il segno dei Pesci! Se siete curiosi come me.. allora leggetemi! Redattrice di viaggi, tv e spettacolo.