Cina, enorme statua di Donald Trump a forma di gallo

Perché in Cina esiste una enorme statua di Donald Trump come gallo? Nella città di Taiyuan, nel nord della Cina, presso un centro commerciale, è apparsa una enorme statua a forma di gallo, che rappresenta il neopresidente degli Stati Uniti Donald Trump. Questa statua è stata commissionata dalla società proprietaria del centro commerciale in questione.

Il direttore del dipartimento di pianificazione del centro commerciale ha detto alla CNN che la statua del gallo, alias Donald Trump, sarà la mascotte del centro commerciale. Infatti, ha dichiarato, «penso che il gallo sia molto carino e divertente, e il taglio dei capelli e il colore degli occhi ricordano davvero molto quelli di Donald Trump. Sono sicuro che questa statua così divertente attirerà moltissimi clienti nel mio centro commerciale».

Ma la Qing company non è l’unica ad aver investito sulla statua di Donald Trump come gallo. Infatti, ha riportato la CNN, ci sono almeno altri quattro centri commerciali che vendono la statua di Donald Trump come gallo, tra i 57 dollari e i 1739 dollari. Una cifra pazzesca per un gallo. Addirittura pare si possano acquistare anche online presso Taobao, un sito –commerce cinese molto noto. Questa mossa si è rivelata prodigiosa. Sono in molti, in Cina, a lucrare sul nome del neopresidente americano Donald Trump. L’enorme statua di Donald Trump come gallo è un po’ kitsch, ma in Cina si vede di tutto e di più. I cinesi infatti sono maestri di riproduzioni, e riescono sempre a cavalcare l’onda dell’economia. Probabilmente i cinesi hanno deciso di creare questo business in occasione dell’elezione di Donald Trump e dell’inizio del capodanno lunare che coincide con l’attesissimo Anno del Gallo. Chissà se oltre a queste motivazioni c’è dell’odio nascosto, o quantomeno della semplice ironia nei confronti di Donald Trump?

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter @Vale_Perucca

statua Donald Trump statua Donald Trump  statua Donald Trump  statua Donald Trump 

Vuoi commentare l'articolo?

Valentina Perucca

Valentina Perucca nasce a Roma nel 1982. Dopo aver conseguito la maturità classica si laurea in Lettere e Filosofia, all'Università La Sapienza di Roma. Appassionata di arte, letteratura, musica, viaggi. Specializzata in linguistica e glottodidattica, insegna italiano a tutti coloro che vogliono impararlo. Ama Catullo, Ovidio, Euripide, Sofocle, suoi migliori amici fin dalla più tenera età. Odia gli arrivisti, gli arrampicatori sociali e i cercatori d'oro.