Sport Invernali: guida agli accessori high-tech

Quella tra lo sci e la tecnologia è più di una relazione appena sbocciata. E’ uno stretto legame che continua a crescere, anno dopo anno. Di seguito alcuni dei più recenti trend e sviluppi che scuotono l’industria dello sci in questo 2017.

1 – Casco

Il casco non è opzionale quando si scende lungo la pista a tutta velocità. Non c’è alcun dubbio. Ma se vi state chiedendo come si è trasformato il vecchio fedele casco, abbiamo buone notizie: Forcite. Completo di una action cam 4K con un sensore di 13.5 megapixel, GPS, sistema di comunicazione bluetooth, e molto altro ancora, sta ridefinendo l’applicazione dello smart tech. Il sistema è completamente integrato nel casco, permettendo così di non montare accessori di terze parti, che si sono rivelati abbassare la funzione protettiva.

2 – Occhiali

Non riuscite a immaginare di sciare senza gli occhiali appannati? Da ora, potete farne a meno, grazie alla tecnologia Abom’s KlairTM. Questi occhiali, dotati di lenti top Carl Zeiss, prevengono la formazione della fastidiosa condensa, con una batteria che dura fino a 7 giorni ed alimenta un sistema auto-riscaldante, senza dover fare niente. E, se non fosse abbastanza, le lenti si adattano ad ogni condizione atmosferica. La cigliegina sulla torta: sono disponibili in otto combinazioni di colori.

3 – Giacca

L’abbigliamento tecnologico sta avendo il suo momento d’oro, e come non potrebbe essere fondamentale durante estreme condizioni atmosferiche? Per quanto riguarda l’abbigliamento da sci, la giacca Jackson Avalanche Airbag è su tutt’altro livello. Non solo ha un sistema airbag integrato, ma è anche estremamente leggera, traspirante e confortevole. Per di più, le diverse tasche intelligenti vi permettono di lasciare il vostro zaino a casa. L’unico aspetto negativo? Il prezzo si aggira sui 1,099.00 dollari. Ma se la spesa significa guadagnare in sicurezza, ne vale ogni centesimo.

4 – Guanti

Dai principianti ai professionisti, tutti sanno che i guanti sono essenziali per combattere il freddo e, diciamo la verità, abbiamo aspettato anche troppo perchè diventassero auto-riscaldanti. Ora ci pensano i guanti Black Diamond, con un sistema riscaldante con 3 differenti impostazioni di calore. Il brevetto GORE-TEX® mantiene l’interno 100% waterproof ma allo stesso tempo traspirante, e l’intero sistema è ricaricabile. Certo, non sono comprese batterie di riserva, ma certamente Black Diamond starà già provvedendo.

5 – Gadget

Vi siete chiesti cosa direbbero i vostri stivali da sci se potessero parlare? Ora non sembra più un pensiero così bizzarro. La start-up Carv ha ideato la tecnologia da sci definitiva: stivali che fungono da istruttore digitale. Grazie ad un brillante inserto, Carv misura la distribuzione di movimento e pressione, usando i dati per fornire feedback in tempo reale, attraverso le cuffie. Non solo riceverai un coaching professionale, ma puoi anche registrare le tue performance e competere con i tuoi amici. Con più di 300k già ricevuti grazie a Kickstarter, è solo una questione di tempo prima che Carv si presenti al mercato.

 

Immagine e selezione shopalike.it

Vuoi commentare l'articolo?

Redazione