Snapchat si fa media: arriva Discover

Da app di messaggistica effimera a vero e proprio media: è questa la scommessa di Snapchat. Dopo le indiscrezioni dei mesi scorsi e il successo dei trailer proposti agli utenti tra un messaggio e l’altro, annuncia il grande salto e lancia la funzione Discover.

Oltre ai messaggi, foto e video che si autodistruggono dopo pochi secondi, nascondendo segreti indicibili, gli utenti riceveranno news, come annuncia il blog ufficiale: «usiamo la tecnologia per l’arte: ogni edizione conterrà, foto a schermo pieno e anche annunci».

Un modo diverso di raccontare e informare, «diverso dai social media», sempre diverso e tempestivamente aggiornato grazie a testate del calibro di Cnn, Cosmopolitan, Mashable, Vice, ESPN e molti altri. Ogni edizione, infatti, non durerà che 24 ore, perché «quello che è notizia oggi, diventa storia domani»

Vuoi commentare l'articolo?

Costanza Giannelli

Nasce e cresce (poco, in realtà) in Toscana. Nel 2013, dopo la laurea in Storia Contemporanea si trasferisce a Roma, dove approda alla redazione di Lineadiretta24. Lettrice onnivora e incontenibile logorroica, è appassionata di politica, diritti, storia, De Andrè e Scrubs, non necessariamente in quest’ordine. Curiosa di natura e polemica per vocazione, ama l’India e colleziona lauree, ma giura che la terza sarà l’ultima.