Buon compleanno Sic! Solidarietà in nome di Simoncelli

Marco SimoncelliLa Fondazione Marco Simoncelli, per il quarto anno consecutivo, ha organizzato la serata “Buon compleanno Sic” serata-evento in onore dello scomparso motociclista che ha lo scopo di raccogliere fondi per le iniziative benefiche legate al suo nome. Si svolgerà a Milano, all’Auditorium La Verdi – Fondazione Cariplo, sabato 23 Gennaio. Presenterà la serata Sergio Sgrilli, comico toscano di Zelig, amico personale del Sic che insieme a lui progettò l’iniziativa e che riveste anche il ruolo di direttore artistico dell’evento.

 

Numerose le star amiche di Simoncelli che parteciperanno all’iniziativa, dal cantante Moreno, al mitico chitarrista dei Dire Straits Phil Palmer, attualmente impegnato in un tour mondiale con i suoi Dire Straits Legacy, a Martin Finneghan, chitarrista dei The Rainband, testimonial della fondazione nel nord-Europa. Ma anche molti comici di Zelig, colleghi di Sgrilli, daranno il loro apporto, dal duo Nuzzo-Di Biase a Leonardo Manera per finire con il comico milanese Pucci, presenza fissa dell’iniziativa.

 

Con i soldi raccolti nelle passate edizioni si è dato il via ai lavori a Coriano, vicino casa di Simoncelli, per un centro di aiuto per le persone più svantaggiate. Come ricorda Paolo Simoncelli, padre dello sfortunato Marco, è già stato raccolto l’80% della cifra necessaria a completare i lavori e la serata di sabato probabilmente farà raggiungere il traguardo sperato.

 

Come ricorda Alberto Fontana, della Fondazione Cariplo, organizzazione no profit partner della Fondazione Simoncelli, “Marco Simoncelli era un personaggio amato da tutti. Oggi la sua famiglia, i suoi amici e la sua Fondazione hanno avviato nel suo nome iniziative importanti a favore di chi soffre ed è in difficoltà. Abbiamo pensato che legare il suo nome a quello della nostra Fondazione, che quest’anno festeggia i 25 anni di attività, fosse il modo migliore per celebrare il nostro anniversario”. Si prevede, come per gli scorsi anni, il tutto esaurito, il modo migliore per i fans del Sic di ricordarlo e di legare il suo nome all’aiuto per i più bisognosi.

 

Vuoi commentare l'articolo?

Massimo Silla

Appassionato di lettura, scrittura, pittura, insomma di qualunque cosa non richieda uno sforzo fisico. Nostalgico e cialtrone ha intrapreso innumerevoli carriere,tra le quali il Babbo Natale, senza mai eccellere in nessuna