Shrek, in cantiere le nuove avventure dell’orco verde

Lo avevamo lasciato felice e contento, mentre danzava, durante gli ultimi frammenti del film “Shrek e vissero felici e contenti”, sulle note di “I’m  a beliver” affiancato dalla sua amata Fiona, ma Shrek, l’orco più amato del cinema, è pronto a regalare ai suoi fan altre nuove, emozionanti avventure che lo vedranno, ancora una volta, protagonista sul grande schermo.

A riportarlo è il sito Deadline e, stando alle ultime indiscrezioni, la Comcast/NBCUniversal, che di recente ha acquisito la casa madre produttrice dei film di Shrek, la DreamWorks Animation, sta pensando di rispolverare l’immagine e il  successo cinematografico dell’orco verde, mettendo in cantiere un quinto capitolo della saga, al quale potrebbero susseguirsi un sesto, un settimo, un ottavo episodio e così via.

L’obiettivo? Secondo Steve Burke, CEO della NBCUniversal, i maggiori incassi non si ottengono non solo nelle sale cinematografiche, ma anche promuovendo prodotti su licenza e dei parchi a tema, un mercato in forte espansione in Cina. Un vero e proprio business, che potrebbe potenziare ulteriormente l’immagine dell’azienda e, di conseguenza, anche quella dei suoi prodotti.

Nonostante i confini di quest’operazione cinematografica e commerciale non siano ancora perfettamente delineati, quel che è certo è che la NBCUniversal potrà contare su un valido supporto: sarà infatti Chris Meledandri, già produttore di Cattivissimo Me, a dirigere Shrek 5, con il fine di “aiutare creativamente la compagnia a trovare il modo di riportare in vita il franchise di Shrek, altri franchise DreamWorks, e crearne di nuovi”.

Per ulteriori informazioni sulle strategie di marketing della NBCUniversal, sullo svolgimento della trama e sulla formazione degli attori che presteranno la loro voce ai personaggi di Shrek 5, bisognerà attendere l’annuncio ufficiale, nel frattempo torniamo indietro nel tempo e godiamoci il trailer dell’ultima pellicola della saga dell’orco verde, “Shrek e vissero felici e contenti”.

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

 

Twitter: @VerBisconti

 

Vuoi commentare l'articolo?

Veronica Bisconti

Nata Roma nel 1987, è da sempre residente nella Capitale. Laureata in Conservazione dei Beni Culturali, è attratta da quadri e sculture come una mosca dal miele. Solare, sognatrice e perfezionista, è una grande appassionata di serie televisive italiane e americane. Ama il teatro, la moda e i viaggi.