Sanremo 2017, Giancarlo Magalli critica Maria De Filippi

Che il Festival di Sanremo 2017 sarebbe stato diverso e sorprendente lo si era capito dalle prime indiscrezioni, ma non tutti hanno accolto positivamente una delle scelte adottate da Carlo Conti per la sessantasettesima edizione della kermesse canora più famosa della tv, primo su tutti Giancarlo Magalli.

All’indomani della conferenza stampa ufficiale del Festival, il noto conduttore Rai e commentatore del reality “Il collegio”, nel corso di un’intervista rilasciata al programma di Radio1, “Un giorno da pecora”, ha espresso la propria opinione sul ruolo di co-conduttrice, che ricoprirà -a detta della diretta interessata, a titolo gratuito-, la regina degli ascolti di Canale 5, Maria De Filippi, sul palco dell’Ariston. “Se Carlo Conti l’ha scelta ne intravede l’utilità. Io ancora non la intravedo del tutto, ma ben venga. Maria è brava nello scrivere e ideare i programmi. Anche nel gestirli, ma lei si siede sulle scale e dice una parola ogni tanto. I programmi che scrive lei vanno avanti da sé. Certo, Sanremo non c’è bisogno che lo scriva lei. Quello è, uno entra, canta e poi si passa ad altro”- ha dichiarato Magalli che, nonostante riconosca alla Maria Nazionale la capacità di saper scrivere e gestire bene le sue trasmissioni, continua a mostrarsi perplesso sulle capacità d’intrattenimento che dovrà tirar fuori la De Filippi sul palco dell’Ariston. Non a caso infatti, all’osservazione di Geppy Cucciari (conduttrice, insieme Giorgio Lauro, di “Un giorno da pecora”), “Sanremo, però, è anche show, intrattenimento”, Magalli ha rincarato la dose, rispondendo aspramente e con decisione: “Ma che show fa Maria? È sempre molto timida, poco loquace. In un baraccone molto rumoroso come Sanremo la vedo un po’ come quella che alle feste sta seduta da una parte”.

Parole audaci e senza filtro, quelle di Giancarlo Magalli, che non lasciano spazio ad ulteriori dubbi circa la sua presa di posizione sulla co-conduttrice del Festival di Sanremo 2017: per scoprire come si evolverà l’intera faccenda, non resta che attendere la replica di Maria De Filippi, sempre se la regina di “C’è posta per te” deciderà di rispondere.

Giancarlo Magalli e le critiche a Maria De Filippi

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter: @VerBisconti

Vuoi commentare l'articolo?

Veronica Bisconti

Nata Roma nel 1987, è da sempre residente nella Capitale. Laureata in Conservazione dei Beni Culturali, è attratta da quadri e sculture come una mosca dal miele. Solare, sognatrice e perfezionista, è una grande appassionata di serie televisive italiane e americane. Ama il teatro, la moda e i viaggi.