Ritrovato il corpo del dirigente svizzero scomparso a Natale

Ritrovato in una casa di Milano il corpo di Enrico Maccari, il dirigente svizzero scomparso a Natale.

scomparso_mgthumb-internaNella tarda mattinata di martedì, poco dopo le 13.00, è stato ritrovato il corpo senza vita di Enrico Maccari, il dirigente svizzero scomparso a Milano. A lanciare l’allarme è stata una ragazza cubana, che passata in casa per recuperare uno zaino, si è imbattuta nel corpo ormai senza vita dell’uomo ed ha subito chiamato la Polizia.

Su quel corpo steso a terra in soggiorno e coperto da un cumulo di indumenti sporchi, nessuna traccia di violenza, almeno all’apparenza e prima dell’autopsia, motivo per il quale si pensa a un malore improvviso.

L’appartamento, fatiscente e piuttosto angusto, è affittato a un transessuale di origine sudamericana, che risulta irreperibile da diversi giorni. L’ipotesi al momento più verosimile è che Maccari si sia recato in quell’abitazione per avere un incontro sessuale e che sia deceduto per un malore. Probabile che chi era con lui sia scappato senza allertare i soccorsi.

9698787Il pm Valeria Sottosanti, che sta coordinando gli approfondimenti investigativi, ha pure disposto una serie di analisi tossicologiche sul cadavere per capire se l’uomo, prima di morire, abbia fatto uso di droghe o di altre sostanze che potrebbero aver provocato il malore fatale.

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter @carodelau 

Vuoi commentare l'articolo?

Anna Carolina De Laurentiis

Nata a Roma, sotto il segno dei Pesci! Se siete curiosi come me.. allora leggetemi! Redattrice di viaggi, tv e spettacolo.