Ricci, serrande abbassate per il ristorante di Belen e Joe Bastianich

Nuova gatta da pelare per la showgirl argentina più famosa del piccolo schermo. Il Ricci, ristorante di Belen e Joe Bastianich, nato dalla sinergia con Luca Guelfi e Simona Miele, punto nevralgico per una clientela meneghina amante della ristorazione e dell’intrattenimento live, ha abbassato le serrande definitivamente, dopo solo due anni di attività. Al suo posto, il 20 dicembre, sbarcherà nella zona Repubblica, a via Pisani, l’Antica Pizzeria da Michele, storico tempio della pizza napoletana dal 1870 che, di recente, ha inaugurato un nuovo locale a Londra, in aggiunta a quelli di Roma, Tokyo e Fukuoka.

Si legge, infatti, su Scatti di Gusto, che nel ristorante milanese, che subentrerà a quello di Bastianich e della Rodriguez, ci saranno “170 posti a sedere che ne faranno la pizzeria più elegante del mondo. Nel menù – in tipico stile partenopeo – ci saranno pochi piatti: quattro antipasti, quattro pizze e la pizza fritta. Di sicuro non mancheranno la Margherita e la Marinara, le uniche due pizze che Da Michele serve nel locale storico di Forcella”.

Un nuovo tassello per la ristorazione di origine partenopea dunque, e una battuta definitiva d’arresto per un locale come il Ricci che, già in passato, nonostante la fastosa e scintillante festa d’inaugurazione organizzata dai proprietari nell’estate 2015, era stato oggetto di scandali e problematiche, dalla cacciata di Selvaggia Lucarelli, in compagnia di Gianni Morandi, dal locale di Via Pisani all’incidente degli estintori scoppiati e situati all’interno del ristorante, fino ad arrivare all’inchiesta di Report.  Nella puntata del noto programma d’approfondimento di Rai 3 infatti, mandata in onda a fine marzo 2017,  un ex chef del ristorante di Belen e Joe Bastianich dichiarò di lavorare fino a 18 ore al giorno e di percepirne, in busta paga, solo otto. Le affermazioni furono smentite dalla direzione del locale.

 

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter: @VerBisconti

 

Ristorante di Belen e Joe Bastianich: ecco i (possibili) motivi della chiusura

Vuoi commentare l'articolo?

Veronica Bisconti

Nata Roma nel 1987, è da sempre residente nella Capitale. Laureata in Conservazione dei Beni Culturali, è attratta da quadri e sculture come una mosca dal miele. Solare, sognatrice e perfezionista, è una grande appassionata di serie televisive italiane e americane. Ama il teatro, la moda e i viaggi.