Referendum Costituzionale, oggi sarà annunciata la data

Oggi, lunedì 26 Aprile, sarà annunciata la data del Referendum Costituzionale. L’appuntamento, stabilito alle 17.30, accoglierà il Consiglio dei Ministri, che renderà noto ai cittadini la data per il voto al Referendum e metterà fine alla lunga attesa.

Referendum Costituzionale

Tra le dati possibili a cui il Presidente Renzi ha fatto riferimento durante la recente intervista a Otto e Mezzo, si deduce che la decisione è tra il 20, il 27 Novembre e il 4 Dicembre. E a tale proposito sono tante le polemiche sulle possibili indiscrezioni dell’eventuale voto a Dicembre, che circolano ormai da mesi a causa del forte rinvio del Referendum. Le critiche inoltre, non sembrano mancare neanche sui Social Network: «Il Referendum Costituzionale è un diritto dei cittadini, non di Renzi. Fissarlo a Dicembre per ridurre l’affluenza e far recuperare i Sì sarebbe davvero scandaloso!» dichiara su Twitter Alfredo D’attore dell’esecutivo nazionale di Sinistra Italiana, uscito da alcuni mesi dal Pd.

Dunque, sono ancora molte le indiscrezioni da parte dei cittadini, ma l’attesa terminerà nel tardo pomeriggio quando finalmente sarà reso noto il giorno  in cui i cittadini dovranno votare per il Referendum.

Torna alla HomePage Lineadiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter: @valeriasantare2

Vuoi commentare l'articolo?

Valeria Santarelli

Classe 1994, nasce sotto il segno del Leone di cui rispecchia i pregi ma anche i difetti: vede il mondo in bianco o in nero, in sintesi non la vedrete mai vestita di grigio! A breve laureata in Lettere, da sempre appassionata di libri, cinema e scrittura, ha le idee molto chiare su quello che farà in futuro e spera di vederle realizzate. Follemente attratta dalle cose belle della vita, sogna di viaggiare in tutto il mondo e di potersi definire giornalista un giorno.