Record su Twitter: ecco l’insospettabile che ha realizzato il tweet più condiviso di sempre

record su twitterRECORD SU TWITTER – Il record su Twitter di condivisioni di un singolo tweet è appena crollato. Il tweet più famoso e ripostato infatti apparteneva a Ellen DeGeneres, una foto con selfie durante la notte degli Oscar, con tutte le stelle del mondo dello spettacolo dietro. Da oggi però, il record spetta ad un insospettabile sedicenne del Nevada. Il giovane Carter Wilkerson infatti, golosissimo di chicken nuggets, ha scritto ad una famosa catena americana, chiedendo quanti “retweet” fossero necessari per avere un anno di pepite di pollo gratis. Era convinto di non ricevere alcuna risposta, invece la catena ha replicato, in modo sarcastico, che volevano 18 milioni di condivisioni, una cifra assolutamente improponibile. Il ragazzo però non si è perso d’animo, e allegando la foto della conversazione ha postato il seguente messaggio: “AIUTATEMI, UN UOMO HA BISOGNO DEL SUO POLLO“. Il messaggio è diventato ben presto virale e spinto anche dalla stessa catena di ristorazione (che ne ha subito colto il risvolto in termini di pubblicità) ha raggiunto la cifra record di 3,5 milioni di condivisioni. Alla fine il ragazzo è stato ugualmente premiato con la sua fornitura di Nuggets ed una associazione di adozioni ha ricevuto un benefit da 100.000 dollari.

UNA STORIA CHE STA SFUGGENDO DI MANO – Questo gioco dei retweet ha già fatto altre vittime eccellenti. L’ultimo a farne le spese è stato il giocatore di basket della nazionale italiana Luigi Datome, attualmente in Turchia. Il nove aprile un suo tifoso gli chiede quante condivisioni servono per farlo andare a giocare con lui in promozione (il gradino più basso di tutti i campionati italiani), e l’ex NBA ha risposto diecimila. Non c’è voluto molto affinché la cosa diventasse virale e il giovane Whiskastz vincesse la scommessa. Lo stesso Datome, in un post su Facebook ammette di aver sottovalutato la quantità di matti pronti a sostenere una sfida del genere e si è detto disponibile ad andare a giocare con Fabio e i suoi amici, trasformando però la partita in un evento di beneficenza, e quindi unendo, anche in questo caso, l’utile al giocoso.

record su twitter datome

Vai alla home page di Lineadiretta24.it

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter: @Mauro.Zini14

Vuoi commentare l'articolo?

Mauro Zini

Coach di basket, aspirante giornalista sportivo, laureando in comunicazione pubblica e d'impresa, sarebbe fantastico saper fare almeno una di queste cose. Appassionato di libri, cinema e serie TV, praticamente un Nerd da quando non era di moda esserlo.