Ranieri porta il Leicester in ritiro in Umbria

ranieriIl paese natale di Santa Rita potrebbe ospitare questa estate il Leicester campione d’Inghilterra. Mister Ranieri infatti avrebbe scelto Roccaporena come luogo ideale per il ritiro estivo delle Foxes. La notizia, rimbalzata ieri sui media locali, avrebbe solide radici. Infatti Ranieri, da sempre, è devoto di Santa Rita e nel corso della sua carriera più volte si è recato in pellegrinaggio nella cittadina umbra. In più, Roccaporena, in passato, è stata scelta dall’allenatore italiano come luogo per i ritiri delle sue squadre. Sia il Cagliari, che la Fiorentina, il Chelsea e il Monaco, scelsero, con Ranieri allenatore, la cittadina umbra come sede del ritiro estivo. Ipotizzare quindi il Leicester in Umbria, come ringraziamento alla santa dei “casi impossibili”, sembra proprio un’ipotesi più che reale.

Questa estate la Valnerina si potrebbe trasformare non solo in un luogo di pellegrinaggio sacro per Santa Rita, ma anche meta di molti appassionati di calcio. Portare in Italia i protagonisti della favola calcistica più bella della storia, farebbe accorrere a Roccaporena moltissimi tifosi italiani, pronti ad omaggiare Ranieri e gli eroi del Leicester.

Vuoi commentare l'articolo?

Marco Juric

si avvicina al calcio giocato, e alla Roma, grazie alla chioma fluente di Giovanni Cervone. Non contento, pur rimanendo folgorato dalla prima autobiografia di Roy Keane, non si innamora del Manchester United, ma del Nottingham Forest. Dopo i primi trent’anni di osservazione partecipante, ha quindi deciso di passare gli altri trenta che gli rimangono a scriverne.