Primo incontro tra la Raggi e il presidente Mattarella

Oggi alle 12, al Quirinale, il primo incontro tra la sindaca di Roma Virginia Raggi e il presidente Mattarella. Raggi e il presidente MattarellaL’incontro è stato annunciato dall’Ufficio stampa della Presidenza della Repubblica con un tweet, il colloquio è durato una ventina di minuti circa e al seguito, non sono stati rilasciati commenti.

Nel giorno successivo al compimento del suo trentottesimo compleanno, l’incontro tra la Raggi e il presidente Mattarella è stato preceduto dalla pubblicazione di un’intervista al giornale “Metro”. La scelta del quotidiano dei pendolari è derivata, secondo quanto dichiarato dalla Raggi in un post su Facebook, dalla volontà di “rivolgermi a chi vive a Roma ogni giorno, tra mille difficoltà e disagi, a partire proprio dai trasporti, che sono la priorità programmatica e uno dei principali problemi della città che l’amministrazione punta a risolvere”. Nell’intervista al giornale, il sindaco torna a parlare di Olimpiadi, ribadendo al riguardo che “la nostra linea non cambia, prima pensiamo alle buche, ai rifiuti, ai trasporti, alle carrozze della metro senza aria condizionata in piena estate, poi valuteremo lo straordinario”, non esclude inoltre la possibilità di interpellare i cittadini romani con un referendum. Tra gli incontri istituzionali previsti, oltre a quello tra la Raggi e il presidente Mattarella che ha avuto luogo questa mattina, il sindaco ha dichiarato che vedrà il premier Renzi dopo l’estate.

All’ordine del giorno dell’Assemblea Capitolina la rinegoziazione del debito, ma anche “il ripristino del decoro della città” ed ha continuato la sindaca, il recupero del “senso di civiltà e della convivenza civile”. Nell’intervista a Metro, ha inoltre dichiarato che la formula dei 100 giorni rappresenta “un mero spot elettorale: il sindaco e la giunta devono lavorare per tutti i 5 anni, non scandire slogan e promesse nei primi 100 giorni e poi dimenticarsi dei romani”, “Lavoreremo sul quinquennio, se i cittadini saranno con noi”, ha affermato.

Torna alla HomePage LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter: @ElisabFerrini

Vuoi commentare l'articolo?

Elisabetta Ferrini