“Petrolio. Una storia a colori”, in scena dal 19 al 24 marzo

Fino al 24 marzo andrà in scena presso il Teatro CometaOff di Roma, lo spettacolo “Petrolio. Una storia a colori”, regia di Alessio Di Clemente, scritto e diretto dalla giovane e talentuosa Beatrice Gattai, anche interprete  con  Antonio De Matteo e Francesco Centorame.

PETROLIO-.UNA STORIA A COLORI IMG.3“L’isola che non c’è” esiste o non esiste? Cosa può accadere ad un essere umano quando oltrepassa la “linea del fuoco”, ovvero quando si trova a dover attraversare quei passaggi stretti dell’esistenza che possono distruggerlo in un attimo o farlo evolvere verso una maturità e un senso di responsabilità degno di una persona adulta?

Petrolio. Una storia a colori  è una storia d’amore, ma non è una storia romantica: parla di evoluzione. In scena tre personaggi: un uomo e una donna con storie difficili alle spalle, eppure così diversamente affrontate, e infine un ragazzo portatore di handicap e di bellezza. Bellezza, sì. Perché alla fine, dietro la collina dell’integrità umana, splende sempre il sole.

La delicatezza dei temi trattati, la stupefacente bravura degli attori e la naturalezza con coi vengono affrontate tematiche così importanti e  complesse rendono lo spettacolo davvero toccante, mettendo in luce le difficoltà della quotidianità, attraverso la percezione di un profondo viaggio psicologico, costituito da un obiettivo da perseguire e dagli ostacoli che i personaggi incontreranno vivendo le relazioni.

PETROLIO. UNA STORIA A COLORI IMG.2Un grande ring, costituito da un complesso gioco a tre, dove nessun vince, a parte l’integrità della persona. Mentre la giovane donna ha già scavalcato la “linea del fuoco” e vede con chiarezza, con responsabilità e consapevolezza tutto il proprio campo d’azione, l’uomo è impantanato nella sua mediocrità e insegue solo il fantasma del proprio ego, il ragazzo invece cerca puramente di soddisfare le proprie necessità naturali. 

Spettacolo assolutamente imperdibile.

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter @carodelau 

Vuoi commentare l'articolo?

Anna Carolina De Laurentiis

Nata a Roma, sotto il segno dei Pesci! Se siete curiosi come me.. allora leggetemi! Redattrice di viaggi, tv e spettacolo.