Addio Penny Marshall, star di “Laverne and Shirley”

Si trovava nella sua casa di Hollywood e il decesso sarebbe dovuto a complicazioni legate al diabete.

imagesE’ morta Los Angeles a 75 anni la regista e attrice Penny Marshall. Popolare grazie al personaggio di Laverne De Fazio nella sit-com “Laverne and Shirley”, aveva poi intrapreso con successo la carriera di regista e con Big, protagonista Tom Hanks, era stata la prima donna regista a incassare oltre 100 milioni di dollari al botteghino.

Era figlia di un produttore cinematografico di origine italiana, nato con il cognome Masciarelli. Carole Penelope Marshall – questo il vero nome – è morta nella sua abitazione sulle colline di Beverly Hills a causa di complicazioni dovute al diabete di cui soffriva da anni.

Penny iniziò a recitare nel 1968, debuttando al cinema con “Uffa papà quanto rompi!“, con regia di Jerry Paris. Ma conquistò la popolarità, dopo aver recitato in alcuni episodi del telefilm “Happy Days“, grazie al ruolo di Laverne De Fazio nella serie televisiva “Laverne & Shirley” dal 1976 al 1983, per il quale ha ricevuto tre nomination ai Golden Globe. Diventata regista, dirigendo Whoopi Goldbergin “Jumpin’ Jack Flash” (1986), nel 1988 Marshall ha diretto Tom Hanks in “Big“, mentre nel 1990 è alla regia di “Risvegli” con Robert De Niro e Robin Williams, candidato come miglior film agli Oscar. Tra le altre pellicole da lei dirette, “Ragazze vincenti“, “Mezzo professore tra i marines“, “Uno sguardo dal cielo” e “I ragazzi della mia vita“.

penny-marshall-new“Arrivederci, Penny. Amica, abbiamo riso molto insieme! Vorrei che potessimo fare ancora. Ti voglio bene. Hanx. “– Così Tom Hanks la ricorda con un gesto carico di affetto su su Twitter.

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter @carodelau 

Vuoi commentare l'articolo?

Anna Carolina De Laurentiis

Nata a Roma, sotto il segno dei Pesci! Solare, determinata e tanto curiosa! Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, amo viaggiare e scoprire il mondo! Redattrice presso LineaDiretta24, curo in particolare la sezione viaggi e tv!