News – YOUROPEAN, l’associazione per promuovere l’Europa

Francoforte / Lampedusa, 14/12/2013 – L’associazione YOUROPEAN e.V. è stata fondata in occasione del secondo grande evento costitutivo, organizzato sull’isola di Lampedusa nel mare Mediterraneo.

YOUROPEAN è un’iniziativa degli Europei per l’Europa ed ha sede nel centro dell’Europa, nella città di Francoforte sul Meno. L’obiettivo dell’associazione è quello di dar rilievo alla bellezza, alla molteplicità, all’innovazione, alla creatività e alla forza economica europee e poter così contribuire alla sua resistenza in questi tempi di profonda crisi. Per continuare a rafforzare il motto “pro Europa“, YOUROPEAN organizzerà regolarmente manifestazioni, eventi o iniziative e accompagnerà questi avvenimenti con un lavoro di comunicazione più intenso usufruendo appieno di tutti i canali mediatici.

L’iniziativa era apparsa per la prima volta con un’installazione di oltre 100 globi nel quartiere Mümmelmannsberg di Amburgo, all’inizio del 2012. I globi sono anche al centro dell’attuale evento in corso a Lampedusa, con cui i membri di YOUROPEAN vogliono attirare l’attenzione sul problema dell’immigrazione ai confini dell’Europa.
Gli iniziatori dell’associazione sono Bodo Bimboese, specialista in comunicazione (Francoforte), Klaus Moessle, avvocato (Francoforte), Mathias Willvonseder, artista (Copenaghen), Mike Krebs, produttore cinematografico (Buchschlag). I primi membri provengono dai più disparati Paesi europei come gran Bretagna, Italia, Francia, Spagna e Russia.

 

Vuoi commentare l'articolo?

Claudia Pellicano

0 Commentsprova

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Only registered users can comment.

-->