News – Sorrentino premiato a Londra

Le aspettative quindi per la notte degli Oscar continuano a crescere anche perché nella cinquina del miglior film straniero non figura il film francese. Per Sorrentino è l’ennesima conferma di una stagione di premi internazionali a suo favore che potrebbe coronarsi il 2 marzo con il premio più prestigioso cui l’Italia manca dal 1999 con La vita è bella di Roberto Benigni.

La Grande bellezza ha vinto nella categoria miglior film in lingua straniera ai Bafta, gli Oscar inglesi. La pellicola di Paolo Sorrentino, interpretata da Toni Servillo, ha avuto la meglio su: La vita di Adele di Abdel Kechiche, The Act of Killing di Joshua Oppenheimer, La bicicletta verde di Haifaa al Mansour e Metro Manila di Sean Ellis.[…]

The great beauty, titolo con cui il film è uscito negli USA, ritratto appassionato e amaro di una Roma bellissima e decadente, ha per protagonista Jep Gambardella (Toni Servillo, attore feticcio di Sorrentino), viveur di sessantacinque anni e scrittore di un solo libro che si muove tra cultura alta, mondanità e situazioni surreali in una città santuario di meraviglia e grandezza. Oltre a Toni Servillo il cast corale è composto da Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Isabella Ferrari, Pamela Villoresi, Carlo Buccirosso, Galatea Ranzi, Massimo Popolizio, Iaia Forte, Giorgio Pasotti, Roberto Herlitzka (fonte Repubblica).

 

Vuoi commentare l'articolo?

Claudia Pellicano

0 Commentsprova

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Only registered users can comment.

-->