News – Rob Reiner premiato al Lincoln Center

L’evento che premia ogni anno personalità dello spettacolo ha visto assieparsi sul palco dell’Avery Fischer Hall del Lincoln Center di New York personaggi quali Martin Scorsese, che ha personalmente conferito il premio a Reiner, Michael Douglas, Billy Crystal, Meg Ryan e James Caan.
Il regista, oltre a vantare una carriera di grande successo a Hollywood, si è distinto per l’importante impegno come attivista civile. Lui e sua moglie Michele si sono fatti portatori delle istanze delle coppie gay ed uniti all’American Foundation for Equal Rights.

Durante il discorso d’accettazione, Reiner ha dato prova di possedere nella vita lo stesso senso dell’umorismo che caratterizza il suoi film e ironizzato sul suo ultimo ruolo d’attore, in veste del padre di Di Caprio in Wolf of Wall Street. Ha anche ringraziato sua moglie Michele, con la quale è sposato dal 1989, e ricordato suo padre, Carl, anch’egli pluripremiato regista e produttore.

Il gala annuale rappresenta l’occasione più importante di raccolta fondi della Film Society, con lo scopo di aiutare l’organizzazione nel suo lavoro a favore dell’educazione e della diffusione di produzioni cinematografiche internazionali (fonte Film Society Lincoln Center).

Vuoi commentare l'articolo?

Claudia Pellicano

0 Commentsprova

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Only registered users can comment.

-->