News – Paul McCartney, sospeso il tour in Giappone

Gli organizzatori del tour hanno riferito che McCartney non è in grado di esibirsi sul palco, così sono state definitivamente cancellate tutte le date in calendario rimaste, inclusa quella di domani alla Nippon Budokan Hall di Tokyo, dove i Beatles hanno suonato durante il loro primo tour nipponico nel 1966, e quella allo Yanmar Nagai Stadium di Osaka il prossimo sabato.

 

Sul sito web ufficiale dell’Out There Japan Tour 2014 si legge che i dottori hanno ordinato un «totale riposo» per il Sir del pop. Le condizioni di salute di McCartney, 71 anni, sono peggiorate per le conseguenze di un’infezione causata da un virus contratto dopo l’arrivo nel Sol Levante, giovedì scorso. Il cantante, secondo i portavoce, «è rimasto molto colpito dai messaggi di auguri dei fan ed è letteralmente sconvolto dall’idea di dover lasciare. Tutte le possibilità di trovare una soluzione e riprogrammare gli spettacoli il più presto possibile sono in fase di studio».

«Sono davvero impaziente di suonare in Giappone dopo gli incredibili momenti vissuti qui a novembre, nel corso della precedente tournée», ha detto McCartney. «Cancellare questi spettacoli, così come quello al National Stadium, è per me un motivo di forte delusione» (fonte Repubblica). 

 

Vuoi commentare l'articolo?

Claudia Pellicano

0 Commentsprova

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Only registered users can comment.

-->