News – Nuovo inizio per i Campionati Europei di pattinaggio sul ghiaccio

È  tornata quindi al vecchio programma, come avevamo intuito a fine anno. Il programma corto femminile è previsto per mercoledì 15 a partire dalle 12.50 e il libero venerdì 17 alle 17.50. La gara sarà trasmessa in diretta da Raisport2.
Ecco le parole della nostra azzurra: “Ci stiamo avvicinando al campionato europeo di Budapest, come 10 anni fa. Allora partecipai per la seconda volta. Quest’anno sarà la mia dodicesima. Che piacere. Mi sento molto onorata di tornare a gareggiare in questa bella città.
Parlando di pattinaggio, mi sono dovuta ritirare dal campionato italiano per colpa di problemi alla schiena. Così ho avuto il tempo per riflettere sui miei programmi e ho deciso di intraprendere qualche cambiamento: nuova musica e nuova coreografia.

Programma corto: Ave Maria – Schubert
Programma libero: Bolero – Ravel

Già in estate mi piaceva l’idea di tenere Bolero per l’anno olimpico ma non volevo perdere l’occasione di una nuova esperienza creativa e di una nuova sfida. In questo modo mi sono presa la libertà di scegliere con quale mi sentivo più a mio agio. A causa del riposo per l’infortunio non sono riuscita a sentirmi al 100% con Sheherazade. Assieme alla mia coreografa Lori Nichol ho deciso che amo il ritmo e l’energia del Bolero. Lo Short è nuovo. Tutte e due amiamo Humoresque ma ad alcune persone è piaciuto mentre altre hanno fatto fatica a comprendere la storia e la coreografia.

L’idea nuova del ying e yang della purezza angelica ed eterea di Ave Maria ed il sensuale audace Bolero mi ispira ogni giorno.
Grazie Lori per avermi dato quest’opportunità e per le tante ore divertenti passate insieme sul ghiaccio. A tutti, pattinatori e spettatori auguro un meraviglioso campionato europeo”.

Vuoi commentare l'articolo?

Flavia Capoano

0 Commentsprova

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Only registered users can comment.

-->