News – Marco Mengoni: in anteprima in video di Incomparable

Casualità vuole che proprio a ridosso dell’inizio di un altro Festival di Sanremo, quello del 2014, Marco Mengoni abbia lanciato un video per la versione spagnola de L’essenziale, della quale era stato reso disponibile l’audio il 4 febbraio scorso. Incomparable, così si chiama la traduzione, aveva già fatto parlare di sé toccando subito la vetta della classifica I-tunes dei singoli più venduti, merito di un seguito davvero caloroso (i like su facebook hanno da poco superato il milione), un vero e proprio esercito di fan, di cui gode il cantante.

La versione italiana del video, rilasciata il 15 febbraio 2013 e affidata alla regia di Giuseppe La Spada, vedeva un Mengoni tormentato aggirarsi per una casa grigia e offrire una performance canterina subacquea in grado di smorzare le tonalità malinconiche del testo della canzone. Anche in questo caso un successo assicurato (sono più di 21 milioni le visualizzazioni), alimentato anche da un simpatico e breve backstage. Oggi Marco si presenta al pubblico spagnolo con un nuovo video, quello di Incomparable, in anteprima su Vevo e quindi visibile anche dall’Italia: stessi toni malinconici, stesso cantato tormentato con l’aggiunta di qualche effetto speciale, diversa la scenografia, quella di un teatro vuoto. Mentre Marco canta, alcuni oggetti rotti si ricompongono a rallenty.

E’ stato un anno pieno di successi, quello appena trascorso, per Marco Mengoni: dopo la vittoria del festival di Sanremo, l’uscita dell’album #PRONTOACORRERE ha ottenuto risultati altrettanto strepitosi, facendo registrare 49 date sold out per il tour, un film-concerto, Il viaggio, distribuito nelle sale cinematografiche per la data-evento del 6 novembre, divenendo l’album più trasmesso dalle radio italiane.

IL VIDEO 

Vuoi commentare l'articolo?

Lavinia Martini

0 Commentsprova

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Only registered users can comment.

-->