News – Gli ospiti d’onore al Film Festival di Bracciano

Tra il castello, il lago e altre “rive” in arte e passione, il Film Festival di Bracciano (3 – 6 luglio 2014, Archivio Storico di Bracciano, Piazza Mazzini 5 – RM) si appresta alla sua seconda rinnovata edizione. Seguito giorno per giorno dal Blog&WebTV ufficiale “EscaMontage”, il festival si presenta con un programma di eventi e contenuti ad ingresso libero all’insegna della contaminazione, della condivisione e delle sorprendenti combin-azioni.

 

Tra placo e platea, talentuosi, visionari, curiosi esploratori del cinema contemporaneo, arrivano al Film Festival due personaggi unici, che sin dagli esordi delle loro movimentate carriere hanno alimentato con risoluta e appassionata forza il sacro fuoco della Settima dimensione, in ogni suo colore e sfumatura.
Il giovane autore Aureliano Amadei (regista premiatissimo di 20 sigarette e de Il Leone di Orvieto – già presente al Film Fest di Bracciano nella edizione zero, luglio 2013) si cimenterà il 6 luglio con un esperimento “dal vivo”, tra teatro, cinema, reality, talk e para-realtà dell’incontro artistico tra autori/attori/pubblico, in un caldo mix che sconvolgerà e divertirà.
Ma prima di Amadei, sarà la volta del trascinante attore Antonio Catania, tra i più interessanti, istrionici interpreti nostrani ed internazionali. Catania, attore e doppiatore stimato, sarà anima e volto della serata dal 5 luglio, che vedrà (subito dopo la proiezione del famoso e applaudito Spaghetti story di Ciro De Caro) in prime time, h. 21.30, il bellissimo Il pasticciere. Film del multi-talentato Luigi Sardiello, presente in sala. Ad introdurre la scoppiettante serata la verve del colto e ironico critico cinematografico Catello Masullo (de “Il parere dell’ingegnere”).

Programma completo del FILM FESTIVAL DI BRACCIANO 2014, alla pagina:
http://escamontage.wordpress.com/2014/06/14/esca-news-film-festival-di-bracciano-luglio-2014-il-programma-ufficiale/ 

Direzione artistica e organizzativa a cura di “EscaMontage”

NOTE
Al termine di ogni proiezione/evento è previsto incontro tra autori/cast e pubblico.
Al termine di ogni serata verrà offerto un rinfrescante EscaBuffet

N.B. IL PROGRAMMA PUO’ SUBIRE VARIAZIONI

 

Vuoi commentare l'articolo?

Redazione Parolibero

0 Commentsprova

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Only registered users can comment.

-->