News – Gaza: 101 morti a Rafah

 Nella zona dove è presumibilmente stato rapito un soldato israeliano l’offensiva dell’esercito israeliano è stata particolarmente violenta. I soccorritori parlano di almeno 101 i morti, ma è una stima a ribasso destinata ad aumentare.

Il bilancio dei morti palestinesi ha raggiunto proprozioni disgustose: almeno 1650 morti in larga parte civili. Nei bombardamenti di questa notte sono morte 50 persone e sono stati presi di mira obiettivi come moschee, abitazioni e il campus dell’Università islamica di Gaza.

L’unica mediazione in campo sembra essere ancora quella egiziana alla quale ieri ha aderito il premier Matteo Renzi. Nel frattempo si moltiplicano le dichiarazioni di indignazione riguardo il soldato israeliano rapito venerdì, mentre realisticamente dei 1650 morti palestinesi non sembra importare troppo a nessuno: oggi è il 26° giorno

Vuoi commentare l'articolo?

Aurelio Lentini

Laureato in Scienze Storiche presso L'università Statale degli Studi di Milano, oggi conduce una piccola libreria online, collabora con varie testate online, scrive, e tenta di venire a capo del mondo prima che il mondo venga a capo di lui.

0 Commentsprova

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Only registered users can comment.

-->