News – Festa per le stelle del web

 Milioni di click e 3500 fan pronti ad acclamarli al “Web Show Awards”, une festa interamente dedicata alle stelle del web. Camminano un pò impacciati al centro del palco, sul red carpet, sono giovani che hanno iniziato caricando un video su youtube, più per diletto che per altro, e click dopo click sono arrivati ad ottenere più fan e risonanza mediatica di un film in prima serata. Le loro “opere” sono le più disparate: dai video comici di Guglielmo Scilla, in arte Wilwoosh, ai Jackal creatori della webserie “Lost in Google”.

Il web è stato un trampolino di lancio per molti personaggi che ormai vediamo apparire spesso in tv, basti ricordare Clio, con i suoi tutorial sul trucco, ora conduttrice di un programma su real time, o al cantante Justin Bieber, scoperto dal suo manager per un video su youtube in cui il ragazzo cantava. ” All’inizio caricare un video su youtube era da sfigati”, lo afferma Guglielmo Scilla, ora è un trampolino di lancio dove chiunque può contribuire al successo o alla scomparsa dei nuovi pionieri del web con un semplice click. Sarà forse questo il nuovo modo di fare spettacolo da oggi in poi?

Vuoi commentare l'articolo?

Amira Abdel Shahid Ahmed Ibrahim

Amira Abd El Shahid Ahmed Ibrahim è nata a Roma, nonostante il nome che sembra uscito da un documentario di Super Quark e il cognome così lungo da convincere il funzionario dell’anagrafe a cambiare mestiere il giorno in cui è venuta alla luce possano depistare circa il suo luogo di nascita. Nata sotto il segno dei pesci è una meticcia: metà del sangue che le scorre nelle vene è arabo. Condivide la sua dimora con due gatti grassi, predilige alla maggior parte delle persone i quadrupedi che non hanno il dono della parola, ma all’occorrenza si adatta a interagire con il genere umano. Dopo la cucina, arte nella quale si diletta spesso per rendere chi la circonda una persona più felice e l’arricciarsi i capelli, Amira ha anche degli hobbies che implicano l’uso del suo quoziente intellettivo come: leggere e scrivere. Due funzioni di elementare apprendimento che lei svolge con grande passione. Collabora con il quotidiano on-line Lineadiretta24 dal novembre 2013. Caporedattrice della rubrica di viaggi dal 2016. Leggermente sindacalista dentro odia le ingiustizie che “affollano” il pianeta. Conta di cambiare il mondo un giorno, o di conquistarlo.

0 Commentsprova

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Only registered users can comment.

-->