News – Facebook compra Whatsapp

Basti un dato: viaggia al ritmo di un milione di nuovi utenti registrati ogni 24 ore. A quei quattro miliardi Menlo Park ne aggiunge 12 in azioni (183,9 milioni di titoli) e altri tre in azioni vincolate per i fondatori e i dipendenti del gruppo. Il conto è astronomico: 19 miliardi di dollari. Jan Koum, cofondatore e Ceo della società californiana già in forze a Yahoo, si unirà a Facebook come executive, dunque dirigente di vertice, ed entrerà a far parte del consiglio di amministrazione del social network. […]

 

«Oggi annunciamo un patto con Facebook che ci consentirà di continuare nella semplice missione di costruire un ottimo prodotto usato da tutti a livello globale – ha scritto Koum, che cinque anni fa ha fondato l’app insieme a Brian Acton, in una nota sul blog ufficiale – ci darà la flessibilità per crescere ed espanderci mentre a me e al resto del team regalerà più tempo per concentrarci nella costruzione di un servizio di comunicazione più veloce, personale e accessibile possibile. Per voi non cambierà nulla». WhatsApp, che costa 99 centesimi all’anno dopo il primo, è ormai prossima a toccare il volume di messaggi pari all’intero traffico sms prodotto dagli operatori tradizionali. È l’artefice della rivoluzione nelle comunicazioni veloci, istantanee e quotidiane.

«WhatsApp è sulla strada per arrivare a connettere un miliardo di persone – ha detto Zuckerberg – i servizi che raggiungono questa soglia sono incredibilmente preziosi. Conosco Jan da tempo e sono contento di questo accordo con lui e con la sua squadra, servirà a rendere il mondo più aperto e connesso». Secondo gli accordi, WhatsApp continuerà a operare indipendentemente e a mantenere il controllo del marchio (fonte Repubblica).

Vuoi commentare l'articolo?

Claudia Pellicano

0 Commentsprova

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Only registered users can comment.

-->