News – Ebola: il virus inarrestabile

 A nulla sono valsi infatti i tentativi di circoscrivere il virus Ebola. L’Organizzazione Mondiale della Sanità lancia l’allarme per il rischio catastrofe umanitaria e la paura comincia a diffondersi negli stati occidentali. Guinea, Liberia e Sierra Leone i paesi maggiormente colpiti dal fenomeno epidemico.

Margaret Khan, direttrice dell’Oms, ha dichiarato da Conakry, dove si trova per un vertice con i presidenti dei tre paesi, che le forze ‘schierate’ in campo a livello nazionale e internazionale sono al momento “tristemente inadeguate“. Mnetre dagli USA gli esperti tranquillizzano sulla scarsa possibilità di espansione del virus si pensa a un piano da 100 milioni di dollari e il prossimo 6 agosto si prepara una riunione d’urgenza per “valutare le implicazioni internazionali dell’epidemia“.

Vuoi commentare l'articolo?

Aurelio Lentini

Laureato in Scienze Storiche presso L'università Statale degli Studi di Milano, oggi conduce una piccola libreria online, collabora con varie testate online, scrive, e tenta di venire a capo del mondo prima che il mondo venga a capo di lui.

0 Commentsprova

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Only registered users can comment.

-->