News – Across Asia Film Festival-Perfumed Nightmares

Due giornate interamente dedicate alla cultura filippina indipendente saranno scandite da una selezione dei più recenti film della Philippines New Wave, movimento di filmmakers e artisti nato nell’area di Metromanila nei primi anni 2000. In Across Asia Film Festival, giunto quest’anno alla sua seconda edizione, musica contemporanea, danze tradizionali, rap e street dance dei giovani filippini si incontrano in un fitto programma cinematografico che vede il coinvolgimento diretto e attivo della comunità di immigrati. La rassegna si conluderà con la proiezione speciale di KALAKALA, viaggio filmico dai toni horror tra le macerie del tifone Sendong. Presentato al MoMA PS1 di New York nel 2013, il film sarà accompagnato al pianoforte dal suo poliedrico autore Khavn De La Cruz.

Le proiezioni avranno luogo nell’Auditorium del Museo MAXXI, il festival è interamente gratuito. Qui il programma completo

Twitter: @EvaElisabetta

Vuoi commentare l'articolo?

Eva Elisabetta Zuccari

Per lavoro e per passione racconto storie. Dalle esistenze straordinarie di persone comuni ai "pancini sospetti" del Gossip. Giornalista in divenire, classe 1989, curiosa. Spio tutto e tutti: voi non sapete chi sono io, ma io potrei già sapere chi siete voi.

0 Commentsprova

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Only registered users can comment.

-->