News – accoltella tre persone, fermato nudo per la strada

Davide è celibe, non ha un’occupazione stabile e vive a casa con i genitori. Ieri, intorno alle 14.20, ha aggredito alle spalle e colpito con una ventina di coltellate un pensionato, che portava a spasso il proprio cane all’interno del Parco Nord. L’anziano, trasportato all’Ospedale di Niguarda in gravi condizioni, si riprenderà. Frigatti sarebbe poi tornato a casa a lavarsi e cambiarsi per poi uscire di nuovo e consumare la seconda aggressione. Un’ora dopo, ha raggiunto a bordo di un’auto grigia (probabilmente rubata) la stazione di servizio in via Gramsci, a Sesto San Giovanni, dove ha sorpreso il gestore dell’attività, 55 anni, nel gabbiotto con la cassa. Un’unica coltellata, stavolta, ma quasi letale. L’uomo si trova al San Gerardo di Monza e i medici non si sbilanciano sulle sue condizioni. 

Il raptus omicida di Frigatti, purtroppo, non si è ancora placato. Dieci minuti dopo, eccolo all’autolavaggio di Mercadante, 52 anni, sposato e con due figli di 10 e 17 anni. L’uomo è stato ucciso con violenza di fronte alle telecamere di sorveglianza. A trovare il corpo, una collaboratrice che lo aiutava con la contabilità: “Non mi sono accorta di nulla – ha dichiarato sconvolta ai giornalisti – Lo chiamavo, lo cercavo… e poi l’ho trovato disteso a terra. Ho pensato a un malore”. La macchina del folle assassino, ancora sporca di sangue, è stata ritrovata all’autolavaggio. Quanto a lui, dopo aver gettato il coltello, è scappato a piedi fino al ponte di Bresso; lì, gli uomini della Scientifica, sul posto per i rilievi, lo hanno fermato.

Era nudo, imbrattato del proprio sangue e di quello delle vittime, e urlava a squarciagola: “Sono un uomo libero, sono un uomo libero, a tutto il mondo voglio gridarlo!” Frigatti, numerosi precedenti per spaccio e furto, non è stato tuttavia mai ricoverato per problemi psichici. La Polizia lo ha interrogato per alcune ore negli uffici della Squadra Mobile di Milano, alla presenza del pm Rizzo di Monza; durante il colloquio, ha per lo più pronunciato frasi senza senso, rendendo impossibile decifrare la sua mente e comprendere il movente. Davide Frigatti è stato arrestato per omicidio e due tentati omicidi.

TWITTER: @Chiara_Carna

Vuoi commentare l'articolo?

Chiara Carnà

0 Commentsprova

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Only registered users can comment.

-->