Morto Teodosio Losito, autore di molte fiction

Morto Teodosio Losito. L’artista, secondo le prime indiscrezioni, potrebbe essersi suicidato. Aveva 53 anni. Musicista, aveva lavorato a titoli di successo per la tv come ‘L’onore e il rispetto’ e ‘Il bello delle donne’.

teodosio-losito-740x350E’ morto a Roma Teodosio Losito, sceneggiatore di successo, noto per fiction, trasmesse tutte sulle reti Mediaset, come “L’onore e il rispetto, Il bello delle donne, Caterina e le sue figlie, Il peccato e la vergogna, Io ti assolvo e Baciamo le mani”.  Scomparso all’età di 53 anni, è stato trovato morto nella sua abitazione: si propende per l’ipotesi del suicidio.

Le sue fictiontutte realizzate in coppia con il produttore Alberto Tarallo di Ares Film, con cui da vent’anni aveva instaurato un sodalizio molto forte e spesso vincente, avevano fatto incetta di ascolti lanciando volti come Gabriel Garko e Manuela Arcuri e riportando in auge attrici del calibro di Giuliana De Sio.

Le loro produzioni hanno riscosso molto successo nel pubblico, ma anche delle critiche: “Se trash significa stare dalla parte del pubblico, allora sono trash”, è sempre stata la sua risposta.“

Lanciava volti nuovi e li mischiava nel maxi cast corali a grandi star del cinema italiano come l’immensa  Virna Lisi, Sabrina Ferilli o ancora Stefania Sandrelli.

dsc_1067-1000x600“Il mio successo è dovuto al caso e forse anche al talento, il discorso tecnico l’ho dovuto imparare sul campo“ raccontava di sé. In giovanissima età Losito aveva anche partecipato al Festival di Sanremo del 1987 con la canzone Ma che bella storia. Come sceneggiatore aveva debuttato con la serie Il bello delle donne nel 2001, per arrivare al cinema con Passo a due di Andrea Barzini cinque anni dopo. Tra i suoi ultimi lavori, L’onore e il rispetto 5 e Il ritorno de Il bello delle donne… alcuni anni dopo.

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter @carodelau 

Vuoi commentare l'articolo?

Anna Carolina De Laurentiis

Nata a Roma, sotto il segno dei Pesci! Solare, determinata e tanto curiosa! Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, amo viaggiare e scoprire il mondo! Redattrice presso LineaDiretta24, curo in particolare la sezione viaggi e tv!