Missile nucleare su Washington, video provocatorio del Nord Corea

Arriva una nuova provocazione da parte della Corea del Nord che ha diffuso in un video su youtube la simulazione del lancio di un missile nucleare su Washington colpendola e distruggendola e minaccia “un attacco preventivo senza pietà” contro gli Stati Uniti. Il video è stata la risposta alle manovre militari americane con la Corea del Sud. Il video è stato pubblicato da DPRK Today e mostra la parte il tragitto del missile mentre una voce fuori campo minaccia gli Stati Uniti e delle scritte compaiono sullo schermo che chiedono a Washington di decidere se “continuare a esistere o essere cancellata dalla faccia della terra“. Alla fine si vede l’esplosione atomica sulla capitale americana. Il video non è certamente di alta qualità, palesando anche molti limiti tecnici ed effetti speciali praticamente arretrati.

Il video è intitolato “Ultima chance” e descrive la storia delle relazioni tra USA e Corea del Nord e vuole mostrare le potenzialità dell’esercito di Pyongyang. Il video si conclude con il lancio del missile nucleare su Washington e viene ritratto sullo sfondo la bandiera americana che brucia.

Certamente non è la prima volta che il regime di Pyongyang minaccia gli Stati Uniti, sfidando anche il suo protettore, la Cina, anche se negli ultimi tempi non gode più della totale stima di Pechino per le sue continue minacce.

Solo a inizio anno Kim Jong-un dichiara di aver sviluppato la bomba a idrogeno, facendo registrare In Corea del Sud, Giappone e Stati Uniti un terremoto di 5,1 gradi della scala Richter, ma si è subito capito che non si trattava di un normale terremoto ma proprio di un’esplosione atomica. La notizia ha fatto scattare l’allerta sia da parte della Cina, alleato storico della Corea del Nord, sia da parte della Russia.

Ormai abituati alle peripezie folli di Kim Jong-un non possiamo che attenderci ad una nuova minaccia atomica.

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter: @AlfoRic85

Vuoi commentare l'articolo?

Alfonso Riccitelli

Mi chiamo Alfonso Riccitelli sono nato a Piedimonte Matese in provincia di Caserta, trasferito a Roma dove mi sono laureato in Scienze Politiche, ho collaborato con uniroma.tv e radiosapienza come speaker. Le mie passione sono il cinema e le serietv americane, seguo anche lo sport specie il calcio e la pallacanestro. Il mio sogno è di diventare un giornalista, magari affermato.