Metro B interrotta per guasto. Buongiorno Roma!

Se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, la giornata si preannuncia tutt’altro che scorrevole per la mobilità romana.

A darne la “buona novella” è direttamente l’Atac.

Ore 7:02: “Metro B. Interruzione tra San Paolo e Monti Tiburtini/Ionio a causa di un guasto alla rete dell’aerea di alimentazione.”

Ore 7:51 specifica “L’interruzione è dovuta a un guasto alla linea aerea all’altezza della stazione Cavour, che ha reso necessaria la sospensione del servizio per consentire ai tecnici Atac di provvedere alla riparazione. Alcuni treni sono stati evacuati a causa del fermo. Le operazioni sono state condotte in piena sicurezza per i passeggeri.
Gli operatori Atac sono già sul posto per l’intervento. Al contempo l’azienda ha attivato un servizio di bus sostitutivi per favorire il trasporto dei passeggeri nelle tratte oggetto di interruzione.
 
Atac si scusa per i disagi e assicura che sta provvedendo con la massima celerità alla risoluzione dei problemi.”

Attendendo i lavori in corso l’ Azienda per i Trasporti Autoferrotranviari del Comune di Roma, in una precedente comunicazione annuncia alla gentile clientela che dal 18 ottobre fino al 30 novembre, ai fini di migliorare la qualità del servizio in previsione del prossimo Giubileo, le tre linee metro dalla domenica al venerdì anticiperanno la chiusura alle 22:30.

Così prima del tanto atteso Giubileo la mobilità all’interno della capitale “assicura per l’espiazione” una sauna al giorno.

 

Vuoi commentare l'articolo?

Davide Marfisi