Meteorite esplode nel cielo italiano. La testimonianza di Fedez (VIDEO)

METEORITE FEDEZ- Il rapper Fedez ieri sera è stato uno dei testimoni del passaggio di un meteorite sui cieli italiani. Il rapper si trovava su una terrazza a Milano e ha subito postato su Instagram due video. Nel primo Fedez, visibilmente spaventato, descrive quello che ha visto nel cielo. Nel secondo chiede ai propri follower se hanno visto anche loro il meteorite e se hanno qualche notizia che lo possa tranquillizzare.

L’AVVISTAMENTO– Intorno alle 23.10 è stato avvistato un fascio di luce verde, che ha attraversato il centro-nord, con avvistamenti da Arezzo, passando per Modena e Milano fino a Verona prima della definitiva esplosione del meteorite. Uno spettacolo davvero affascinante che ha lasciato tanti a bocca aperta: per lunghi secondi il cielo si è schiarito ed è passata una palla di luce verde con una scia gialla e rossa, enorme, lasciando dietro di sé un’intensa onda sonora.

 IL FENOMENO SCENTIFICO– Probabilmente il corpo celeste si è disintegrato nell’impatto con l’atmosfera. Il boato non necessariamente è legato al rovinare per terra. Infatti, anche se il fenomeno è raro, si potrebbe trattare di elettrofonia, ovvero del rumore dovuto al frantumarsi del bolide in quota, che si sente solo dopo il passaggio perché il suono viaggia più lentamente della luce e arriva dopo.

LE REAZIONI SU TWITTER– Spaventati dall’avvistamento del meteorite, in molti si sono andati ad informare sui social, ed in poche ore l’hashtag meteorite è diventato trend topic su Twitter. Anche se la testimonianza più eloquente rimane sicuramente quella di Fedez su Instagram.

Vai alla home page di LineaDiretta24.it

Leggi altri articoli dello stesso autore

Vuoi commentare l'articolo?

maurizio Gaddi