Max Biaggi dopo l’ incidente costole rotte e condizioni stabili

undefined

Max Biaggi dopo l’ incidente in moto occorsogli sul circuito del Sagittario di Latina ha riportato trauma toracico, fratture costali multiple e contusioni varie. Lo riportano gli ultimi bollettini medici diramati dai dottori dell’ Ospedale San Camillo di Roma presso cui il campione motociclistico è stato ricoverato ieri sera.

max biaggi incidente

Il San Camillo dove Biaggi è ricoverato

Nello specifico ci sarebbero buone notizie per Max Biaggi. Il quadro di salute complessivo  del campione è positivo e le  sue condizioni dopo la risonanza magnetica e la Tac fanno ben sperare.”Max Biaggi ha riportato la frattura multipla delle costole e per precauzione nelle prossime ore resterà ricoverato nel reparto di rianimazione” ha affermato il direttore del pronto soccorso dell’ospedale San Camillo di Roma, Emanuele Guglielmelli il quale ha poi ha tranquillizzato tutti dichiarando che: “Per ora la prognosi è riservata, ma se tutto andrà bene, guarirà in trenta giorni”.

max_biaggi-630x415Secondo un ultimo aggiornamento le condizioni di Max Biaggi sono “stazionarie” e una risonanza magnetica ha escluso lesioni midollari, resterà in terapia intensiva per essere sottoposto ad osservazione clinica e monitoraggio, come prevede il protocollo clinico per i traumi a dinamica maggiore. Max  per fortuna è stato sempre vigile e non ha mai perso coscienza infatti è stato sempre in grado di parlare sia con i medici che con i famigliari. Alle 17.30 di ieri è stato sottoposto a risonanza magnetica della colonna dorso lombare per escludere lesioni midollari con esito negativo. Sotto terapia antidolorifica a causa dei dolori al torace provocati dalle fratture sembra che le sue condizioni apparse in un primo momento molto preoccupanti siano invece meno gravi del previsto.

Pietro Biaggi, papà del Campione ieri ha commentato ai microfoni dell’ Ansa: “Sarebbe ora di smettere di fare gare”. Il prossimo bollettino atteso per oggi intorno alle 12.

 

 

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

 

Vuoi commentare l'articolo?

Valentina Franci

Sono nata a Roma e mi sono laureata con lode in scienze della comunicazione. Mi occupo di marketing ed eventi, amo le sfide e scrivere. Sogno di viaggiare in tutto il mondo e appena posso lo faccio. Ho un debole per la buona cucina e le cose belle, il cinema ed imparare sempre cose nuove.