MasterChef Italia 7: tutte le novità della stagione in arrivo

MASTERCHEF ITALIA 7: AL VIA LA NUOVA STAGIONE – Puntuale come ogni anno, dopo la finale del format di X-Factor, torna sui nostri schermi la gara culinaria amatoriale più famosa del mondo, MasterChef Italia, giunta alla sua settima edizione. Molte le novità introdotte da Sky per questa nuova stagione, prima tra tutte l’addio come giudice di Carlo Cracco. Lo chef infatti, dopo la decisione della guida Michelin di togliergli una delle sue due stelle, avrebbe deciso di fare un passo indietro dagli impegni televisivi per tornare a concentrarsi sul suo locale. Al posto dello chef più bello d’Italia, accanto a personaggi ormai iconici come l’elegante Bruno Barbieri, il verace Antonino Cannavacciuolo e il business man Joe Bastianich arriverà il primo giudice donna Antonia Klugmann.

MASTERCHEF ITALIA 7: ANTONIA KLUGMANN – La new entry di questa stagione è una triestina di 39 anni, che sembra avere le idee chiare e molta determinazione. Una passione la sua, che nasce nel modo più inaspettato, dopo un incidente d’auto che la costringe per lungo tempo a casa. Ecco dunque la trasformazione da studentessa di giurisprudenza ad aspirante chef. La carriera è folgorante, in una quindicina d’anni passa dal lavare i piatti fino all’aprire l’Argine di Vencò vicino Gorizia, che in un annetto ottiene la sua prima stella Michelin. Per prenotare uno dei tavoli per le sole quindici persone ammesse in una sera ci vogliono molte ore di attesa e non guastano le giuste conoscenze in paradiso. Lei era già stata ospite di MasterChef Italia, portando ai concorrenti una sua creazione da rielaborare, le Animelle latte, limone e caffè. Chissà se riuscirà a non farci sentire la mancanza dell’iconico Cracco.

MASTERCHEF ITALIA 7: UN PROGRAMMA DA GUINNESS – Il successo di MasterChef non sembra avere confini, lanciato nel 2005 è oggi trasmesso in 52 paesi. In Australia è stato lo show più seguito in assoluto, mentre in Cina ha avuto ben 25 milioni di telespettatori. Numeri che lo hanno incoronato come il programma culinario più visto di tutti i tempi, finendo dritto nel Guinness dei primati. Questo show è diventato così popolare e seguito da spingere i produttori a proporre anche vari spin-off, tra i quali MasterChef junior e Celebrity MasterChef (entrambi in onda anche in Italia). Non ci resta che scoprire se questa settima edizione italiana sarà all’altezza delle aspettative, noi la seguiremo per voi integralmente e ogni venerdì vi proporremo le nostre pagelle settimanali.

Vai alla home page di Lineadiretta24.it

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter: @Mauro.Zini14

Vuoi commentare l'articolo?

Mauro Zini

Coach di basket, aspirante giornalista sportivo, laureando in comunicazione pubblica e d'impresa, sarebbe fantastico saper fare almeno una di queste cose. Appassionato di libri, cinema e serie TV, praticamente un Nerd da quando non era di moda esserlo.